mercoledì 27 aprile 2016

Finale di stagione molto positivo per gli aquilotti!

Ultima partita del campionato aquilotti misto provinciale per i ragazzi di coach Bonafin in terra biellese,  per la precisione a Ponderano, contro la PF Biella e ultima vittoria conquistata.

I piccoli livornesi 2005/2006 hanno espugnato il campo di gioco avversario al termine di una buona partita, terminata con la conquista di 4 periodi su 6 esprimendo anche in questa occasione un discreto gioco, con alcuni momenti di vero basket che hanno fatto saltare dalle pseudo tribune i genitori venuti a vedere!!


Il gruppo ha dimostrato ancora una volta di avere voglia e spirito di sacrificio,  impegnandosi nella conquista del pallone e  nel giocare a basket in maniera pulita.



Da segnalare che in trasferta si sono presentati anche alcuni ragazzi non convocati ma hanno dimostrato di essere uniti dentro e fuori dal campo!


Al ritorno a Livorno si è svolta una piccola festa condita di pizze e pane e Nutella gentilmente preparata dal Bar Principe, due ore dove ci siamo divertiti tutti,  ragazzi e genitori!


La stagione è terminata con uno più che onorevole piazzamento, collocandosi al secondo posto, UNICA SQUADRA NON CITTADINA e quindi devo dire che: TANTISSIMA ROBA!


Ora per i ragazzi del 2005 inizierà l' avventura nel campionato esordienti agli ordini di mister Grimaldi, mentre per i 2006 inizierà il secondo campionato aquilotti sempre seguiti da mister Enrico e da me come aiutante.


Vorrei farvi perdere ancora 2 minuti perché avrei piacere di ringraziare alcune persone:
In primis Enrico per avermi dato la possibilità di provare questa prima emozionante avventura nel mondo mini basket: è stato formativo e appasionante, poi i genitori dei ragazzi che hanno dimostrato entusiasmo sia con gli istruttori ma soprattutto con i propri figli seguendoli con presenze sempre più massicce, infine, ultimo ma non ultimo, il presidente Falchetti per non avermi esonerato!!!


Ma un grande grazie va ai ragazzi, (che fortuna aver condiviso con voi questo anno)si sono sempre dimostrati disponibili ed attenti e con grande rispetto hanno seguito Enrico e me, nonostante fossi l' ultimo arrivato. 


Si sono instaurati rapporti veri e sinceri con tutti loro e vi dico la verità che ieri al termine della partita mi è venuto un poco di magone, sto diventando vecchio e sensibile......


Sempre e comunque 1...2....3....calzino!


FM

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small