martedì 26 aprile 2016

Vittoria al fulmicotone per le senior!!!

La partita di venerdì sera delle senior ha riservato non poche sorprese e ha lasciato tutti col fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Le avversarie hanno giocato il campionato di promozione nella prima fase per cui non si conoscevano affatto le potenzialità di questa squadra.
Dopo il primo quarto finito 12-6 le due squadre, nonostante la buona circolazione di palla, hanno fatto fatica a segnare a causa probabilmente dell'eccessiva tensione.

Il secondo periodo infatti si chiude con un misero 6-5 che permette di mantenere un leggero vantaggio,
ma è dopo l'intervallo che si è visto di tutto: il Livorno prende in mano la partita e grazie a tre triple consecutive si porta a +20 e sembra una partita già vinta.


Purtroppo però, l'inizio dell'ultimo quarto è a dir poco scioccante per le ragazze di Zanotti che si vedono rimontare tutto il vantaggio ottenuto nell'intera partita e impotenti si trovano a pochi secondi dalla sirena addirittura sotto di 1 con scelte di tiro affrettate quando bastava far trascorrere più tempo prima di tirare.

L'ultima azione è stata una perla del capitano che con una semplice entrata in terzo tempo appoggia al tabellone e chiude l'incontro.

Dopo un ultimo quarto come quello visto venerdì potremmo fare molte considerazioni ma sarà l'allenatore a spiegare alle ragazze che fino alla fine della partita non bisogna mollare.

Oltre al canestro finale bisogna fare un applauso a Giulia Anzola per l'intensità dimostrata in campo soprattutto in difesa in una partita in cui il passaggio sbagliato o il recupero di una palla puo' cambiare il risultato finale.


ADBT Livorno - Moncalieri 37-36
12-6, 18-11 (6-5), 33-16 (15-5), 37-36 (4-20)

Anzola 11, Rigassio 2, Garbiero 13, Hayan 11, Gmur 0, Burdisso B. 0, Burdisso F. 0, Rosso 0, Kotromanovic 0, Bordea 0.

G.B.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small