venerdì 1 aprile 2016

I senior tornano alla vittoria!

Nelle mura amiche siamo finalmente riusciti a concretizzare la fatica e l'impegno messi in campo nei duri allenamenti delle scorse settimane!

L'amalgama nel gruppo sta prendendo forma e il giusto mix di esperienza e esuberanza sta prendendo finalmente corpo.

Ieri sera, in una fresca e umida serata di fine Marzo abbiamo affrontato i Venariesi del Brione 2001, passando in vantaggio e restandoci fino alla fine senza troppi problemi.

Il primo quarto, soporifero come al solito è comunque stato il preludio ad una gara tutta in discesa, con un avversario che, nonostante riuscisse ad andare più volte al tiro, non centrava mai il bersaglio grosso, mettendo a segno solo 2 punti. Dal canto nostro la difesa era, come sempre, ben piazzata, ma l'attacco frettoloso e impreciso, frettoloso solo nel concludere, non nel ribaltamento di campo.

La situazione è andata in crescendo della seconda metà di gioco, quando l'avversario, stanco per via dei pochi cambi a disposizione, non ha più opposto molta resistenza.

Le pagelle:

MVP ex aequo:

Mura: sfodera una prestazione maiuscola soprattutto in fase offensiva, concentrato e sicuro in costruzione del gioco. Concreto
Rotella: probabilmente il migliore acquisto dell'anno. Implacabile a rimbalzo, si butta su ogni pallone con una grinta incredibile. Ha due p***e così, misura 7 ad occhio e croce. Gladiatore

UP
Falchetti: E' stanco, ha sonno e sembra anche svogliato. Ma forse è solo tattica, perché poi alla fine la butta dentro e recupera palloni pesanti. Leone
Verri: Jack è una molla. Corre tantissimo, lotta a rimbalzo, purtroppo concretizza poco a canestro: molta sfortuna, ma tanta tenacia, alla fine riesce a segnare, meritatamente. Tenace
Bosio: Sembra sempre uno capitato lì per caso. Poi però se si impegna sotto canestro è un osso duro. Imprevedibile.
Misuraca: meno bombardiere del solito, ma comunque sempre perno della fase offensiva e ostico alfiere difensivo. Tosto
Osta: Alterna momenti di grande livello a brevissime perdite di concentrazione e calma. Comunque fondamentale in difesa. Indomito
Delledera: zitto zitto, tomo tomo, cacchio cacchio, si presenta al pubblico livornese con la specialità della casa: la bomba da tre. Benvenuto Mirko!
Masoero: E' calmo e riflessivo, non si scompone quando pressato. Concentrato

Bene ma non benissimo
Corgnati: Qui, nei bene ma non benissimo, come stimolo a migliorare. Ha giocato bene ma ha commesso qualche errore per la fretta di andare a bersaglio. Impegnato.
Lubrani: Stavolta non ha giocato una delle sue migliori partite. Il talento non gli manca, la mano nemmeno. Godot.

Down.
Terzago: "Informazione gratuita: il cervello da lei cercato non è al momento raggiungibile, la preghiamo di richiamare più tardi." Non ero su questo pianeta. Encefalogramma piatto. Scusate.

ADBT Livorno Ferraris - Brione 2001
8-2, 18-10 (10-8), 30-16 (12-6), 47-28 (17-12)


Tabellini
Falchetti 7, Osta 2, Misuraca 2, Terzago, Corgnati, Bosio 4, Masoero, Mura 16, Lubrani 4, Delledera 3, Rotella 6, Verri 3.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small