mercoledì 30 marzo 2016

Auguri Capitano!

Carlton Ettore Francesco Myers, nasce a Londra il 30 marzo del 1971, da babbo musicista e caraibico e mamma italiana e pesarese...

A 10 anni si trasferisce in Italia e, seppur iniziato alle arti musicali dal padre e dotato di un discreto talento naturale per il flauto, coltiva una passione per lo sport, in particolare la pallacanestro che inizia a praticare nelle giovanili del Rimini, che dal vivaio lo porta fino ai campionati Nazionali dove cresce in maniera incredibile, non solo come realizzatore ma anche come uomo assist e rimbalzista.

La crescita inizia nel 91-92 dove incrementa la sua media punti fino a superare i 20 a partita. Tra le sue imprese memorabili c'è LA PARTITA, quella della consacrazione che risale al 26 gennaio 1995: Rimini - Udine. La Leggenda mette a segno 87 punti -OTTANTASETTE- con una valutazione di 94 -NOVANTAQUATTRO-......... Record tutt'oggi imbattuto.





Poi nel 95 va a Bologna nella Fortitudo dove complessivamente mette a segno qualcosa come 4255 punti in 207 gare, leggasi 20,55 punti di media partita, e vince 1 scudetto, una coppa Italia e due supercoppe italiane, fino al 2001 anno in cui lascia bologna per andare a giocare nella Capitale per la Virtus dove non solo mantiene la sua media punti, ma la incrementa. Dopo una breve parentesi a Siena e poi in Spagna torna nelle due squadre in cui è nato e cresciuto sportivamente: Pesaro prima e Rimini poi, chiudendo a 40 anni una carriera ricca di successi e di incredibili record.

Il filo conduttore della carriera cestista di Myers è stata la Nazionale della quale è stato capitano e con la quale ha vinto un oro in Francia nel 99, un argento in Spagna nel 97 e un Oro ai giochi del Mediterraneo nel 93. Con la Nazionale si è sempre distinto, così come nei club, risultando praticamente sempre il miglior realizzatore della squadra e fondamentale uomo assist.


Una delle cose più straordinarie di Myers è che, nonostante i diversi colori indossati, riscuoteva rispetto e stima da tutti, anche gli avversari per il suo incredibile talento e per la sua infinita visione di gioco.

La sua carriera si è conclusa ufficialmente 5 anni fa, all'età di 40 anni, oggi ne compie 45 e siamo sicuri che se scendesse in campo, riuscirebbe ancora una volta a lasciarci a bocca aperta.

Auguri Carlton, tanti auguri di BUON COMPLEANNO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small