giovedì 10 marzo 2016

P-iù F-orte V-ercelli... ???

Sconfitta senza rimpianti quella della U14F contro PFV Vercelli, nell'ultima partita di stagione regolare.

Le avversarie partono subito decise, schierandosi con una difesa veemente a tutto campo, sorprendendo e mettendo in difficoltà le nostre. Reggiamo solo nei primi minuti del quarto e, complici alcuni errori evitabili, chiudiamo sotto di 13.

Nella seconda frazione, dopo avere preso le misure, le "rosse" non si perdono d'animo, e senza timore bucano con facilità la difesa fin troppo aggressiva delle vercellesi, senza dubbio fisicamente più attrezzate.

Dopo l'intervallo, gli accoppiamenti difensivi livornesi, come già da alcune gare, perdono in precisione e tempismo; la frenesia in attacco fa il resto, accumulando numerose palle perse ed intercetti, che la PFV converte in veloci contropiedi e prende definitivamente il largo.

Ultimo periodo ancora sul filo del rasoio, ma ormai la partita è in archivio e si conclude senza grosse emozioni.

Ad essere sinceri, un piccolo rimpianto c'è: non avere potuto affrontare una avversaria alla pari, priva di giocatrici fuori quota che apportano 38punti in due, falsando l'andamento della gara. In circostanze ordinarie l'incontro avrebbe potuto prendere una piega diversa? Non lo sapremo mai....


ADBT Livorno – PFV Vercelli

7 – 20, 25 – 41 (18 – 21), 33 – 61 (8 – 20), 54 – 85 (21 - 24)

Alice, Giorgia, Letizia 20 (career high), Lucia 13, Alessandra 19, Vittoria, Rebecca 2, Veronica, Camilla

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small