venerdì 4 marzo 2016

Vittoria sudata per i senior...

Trattandosi di Summer Cup, la sudata potrebbe essere una cosa normale, ma siccome ieri era il 3 Marzo, la sudata non è stata causata dalla canicola estiva....

Sì perché come al solito, pur giocando decisamente meglio del nostro avversario, siamo riusciti a portare a casa il risultato solo grazie al vantaggio maturato nel primo quarto.



Come spesso accade l'inizio è piuttosto noioso e dobbiamo aspettare la metà del primo quarto, prima di veder muovere la retina, fortunatamente anche loro non erano questo fulmine di guerra, quindi con un onesto 10 a 4 siamo riusciti a prendere un po' di margine da gestire nel proseguo della partita.

Nel secondo quarto un attacco più frettoloso e meno orchestrato, ci ha sbilanciati troppo spesso in difesa, subendo un po' di più gli avversari.

Nel terzo quarto rientriamo carichi dalla pausa lunga e riusciamo a riprendere le redini del gioco incrementando il vantaggio quel tanto che basta per resistere al ritorno degli avversari nell'ultima frazione di gioco.

Abbiamo giocato una buona partita, non eccelsa, ma buona, con una fase difensiva decisa e una fase offensiva a tratti convincente. Risultato buono non solo per i punti ma anche per la soddisfazione del coach che in soli due allenamenti è riuscito a tirare fuori il meglio da due squadre (senior e juniores)  e mettendo giù le basi per una buona architettura di gioco, giocando su un buon connubio di esperienza e freschezza fisica.
Complimenti a tutti i giovani, ci hanno messo davvero molto impegno e serietà, bravi!!!

Se continuiamo così, possiamo davvero far bene. Bisogna migliorare un po' la fase offensiva perché 43 punti sono pochi, ma si può fare!


ADBT Livorno - Settimo Thunders

10-4, 22-18 (12-14), 32-25 (10-7), 43-39 (11-14)

Corgnati, Falchetti 4, Leone 3, Sferlinga 10, Giunipero, Misuraca 10, Gambarotto 7, Terzago 3, Catena 1, Masoero, Albera, Mura 5.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small