sabato 5 marzo 2016

IL LAGO..... DORATO

Partita molto strana quella della U14F contro Omegna.

Dopo un inizio stentato dovuto alla difficoltà di accoppiamento difensivo, le nostre riescono ad imporre il loro tradizionale ed a tratti spettacolare gioco in velocità, e terminano il quarto a +6.

Il secondo è più equilibrato, e nonostante legittimi errori, il Livorno controlla le avversarie, si porta fino ad 11 punti sopra, e va alla pausa con un rassicurante vantaggio.

L'intervallo trascorre senza il necessario riposo e, al ritorno in campo, il margine faticosamente acquisito, in 2minuti evapora. Black out su tutta la linea, palle perse e difesa colabrodo. La partita si fa più difficile, Omegna comincia a crederci. Dopo lo sbandamento, riusciamo a ricompattarci, riprendiamo qualche punto e finiamo avanti. Di uno, ma ancora avanti.

L'ultima frazione è una sofferenza. L'inerzia del gioco passa alle ospiti. Teniamo: il risultato è in bilico, ma teniamo. Nei minuti finali, stanchezza, poca lucidità, ansia da recupero, unite a problemi di falli (talora gratuiti) alimentano errori banali, inconsistenza difensiva e conclusioni sbrigative e malconsigliate, facilitando il contropiede delle rivali, che conquistano i due punti, probabilmente decisivi per l'accesso ai play-off.

Una gara alla portata, compromessa da troppe distrazioni.
Peccato, davvero.


ADBT Livorno – AZZURRA Vco

16 – 10, 31 – 22 (15 – 12), 38 – 37 (7 - 15), 49 – 56 (11 – 19)

Alice 2, Vittoria 4, Letizia 10, Lucia 9, Alessandra 17, Rebecca 4, Veronica, Camilla 3.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small