martedì 6 dicembre 2016

Aquile a metà...


Parafrasando l’intenditore di vini Grignani... Gli aquilotti di Livorno hanno spiccato il loro primo volo alla volta del torneo misto delle province di Biella e Vercelli.

Il volo però è stato a metà, infatti gli aquilottini recatisi alla volta di Borgosesia, (avversari erano Le Giovani Aquile Valsesiane) hanno scoperto che distendere le ali per volare verso la vittoria è una procedura abbastanza complessa!!!

La prima scusante è l’assenza forzata dell’Istruttore capo ENRI “BUMBA” BONAFIN, cui non è ancora stato fatto il dono dell’onnipresenza e quindi i ragazzi senza la loro guida si sono trovati un po’ smarriti, modestamente ci ho provato… Ma già dal viaggio di andata si capiva che qualcosa non sarebbe andato a buon fine.



La seconda vera scusante è la novità alle gare per molti dei piccoli cestisti, molti hanno partecipato alla loro prima partita ufficiale in questo torneo, una cosa è giocare tra di noi, l’altra è trovarsi di fronte qualche 2006/2007 alto quanto un play dell’NBA!!!

La partita poteva quasi quasi finire a nostro appannaggio, se non fosse che abbiamo sbagliato tanti di quei canestri da sotto che per punizione i ragazzi dovranno portare le paste per un mese consecutivamente!

In effetti solamente due tempi sono stati aggiudicati dai nostri piccoli avversari in maniera schiacciante, mentre uno lo abbiamo portato a casa, due pareggiati (un periodo finito 0 a 0per il quale ho ricevuto una querela da Mike D’Antoni) e il primo parziale perso di poco con percentuali al tiro vicine al 8%.

Beh, non c’è da scoraggiarsi, la partenza è buona e anche le aquile appena uscite dalle uova non sanno mica fare delle transoceaniche!!!

Ps. Da quest’anno, visto che vanno di moda, vorrei segnalare i top e i flop della giornata:


Flop:

la grana delle merendine, mannaggia a me che mi è venuto in mente di portarle, negli spogliatoi mi sono giunte voci di guerra stile SIGNORE DEGLI ANELLI……

Top:

tutti i ragazzi


DAI CHE NE FACCIAMO UNO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small