martedì 20 dicembre 2016

Battuta d'arresto salutare

Dopo l'esordio vittorioso, i ragazzi di coach Grimaldi partono nella giornata di sabato 17 alla volta di Varallo per la seconda giornata del campionato contro il Borgosesia.

I valsesiani dimostrano subito di essere squadra aggressiva e di applicare il semplice schema aggressivi in difesa e partenza in contropiede; nel primo quarto i giovani livornesi riescono a tener testa chiudendo con uno svantaggio di 4 punti ma nel secondo, complice anche una serie di dormite collettive sotto canestro la squadra di casa prende il largo andando a riposo con il consistente vantaggio di 26-16.

L'inizio del terzo quarto è quasi la fotocopia del primo con il Borgosesia che rosicchia un altro punticino ai nostri salvo poi dilagare nell'ultimo tempo. Il risultato finale è anche troppo severo 58-29, ma bisogna dire che i giovani livornesi hanno giocato al di sotto delle loro possibilità e non hanno dimostrato la consueta rabbia agonistica.

C'è ancora molto da lavorare ma sono sicuro che applicazione e costanza alla fine daranno i loro risultati. Ora la pausa natalizia ma si cercherà di non interrompere il lavoro in palestra per presentarsi alla ripresa del campionato pronti a lottare su ogni palloni.

Borgosesia - Adbt Livorno Ferraris 58-29 (12-8) (14-8) (14-9) (18-4)

L.G.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small