domenica 18 dicembre 2016

Piccoli miglioramenti....

È andata in scena domenica mattina la seconda giornata del trofeo misto aquilotti girone rosso, la partita si è giocata in palestra di piazza Possis: di fronte a noi i terribili e temibili vicini di casa di Saluggia.

I ragazzi di coach Bonafin (che per l'occasione ha fatto anche l'arbitro, questo è essere un vero Istruttore), si sono battuti contro una squadra ben organizzata e con elementi di buona caratura. Solitamente non si scrive mai troppo bene degli avversari..... ma la piccola Momo, sorella della nostra Carolina, ha veramente fatto il diavolo a quattro mettendo a referto qualcosa come un ventello!!! Complimenti!!!!

Beh, dai torniamo a noi, oggi le aquile si sono presentate, come direbbero i giornalisti della Rosea, in formazione rimaneggiata con assenze da definire:....natalizie... 😋😋



Tuttavia i nostri si sono comportati molto bene portando a casa un periodo con grinta e coraggio e giocandosene un altro paio.
Si sono visti dei miglioramenti soprattutto nel cercare tipologie di passaggio differenti (il lavoro incomincia a dare qualche frutto), nel provare ad utilizzare lo spazio meglio; sì è vista anche qualche azione in cui tutti sono riusciti a toccare il pallone.

La sconfitta nel complesso ci sta, ma sono molto soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi, tutti ci hanno provato e si vedono segnali che fanno ben sperare, anche nei ragazzi al loro primo anno di attività!

Ora una menzione ad un'azione che mi ha fatto "mettere in piedi sul divano": Ilias che effettua un assist al bacio a Biagio con un passaggio schiacciato dietro la schiena!!!! Oltretutto Biagio ha pure segnato! 😂

Uso questo spazio in maniera impropria:
bisogna tutti capire che solo con impegno e continuità si può fare qualcosa di buono, quello che definisco disciplina deve essere fondamento importante e deve risiedere nei sentimenti di istruttori, atleti e genitori.
Una squadra vince e migliora, se tutti capiscono cosa si sta facendo in quelle tre ore a settimana in palestra; forse nessuno diventerà Coach Messina e forse nessuno sarà il nuovo Gallinari, ma solo con voglia e pazienza e sano divertimento si può ottenere qualcosa... Non so cosa ma sono certo che a fine anno tutti coloro i quali avranno avuto questo atteggiamento potranno dirsi migliorati.

Con questo si chiude con le partite per il 2016, ci riscriveremo a gennaio, il 14 si ritorna in campo:
accorrete numerosi i ragazzi hanno bisogno di voi!!!!!

Con l'occasione auguro a tutti coloro che hanno digerito queste righe un Felice Natale e Buon 2017!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small