mercoledì 7 dicembre 2016

Le ragazze spennacchiano le.... pollastre!

Domenica mattina si è giocato la prima partita casalinga per le Senior, recupero della prima di campionato, contro la compagine torinese Chicks.

Non conoscendo la squadra avversaria, nuova in questo torneo, era d'obbligo un minimo di preoccupazione per non prenderla alla leggera.

Infatti il primo quarto pur tirando poco, le avversarie sono riuscite a rimanere punto a punto con le nostre ragazze che, al contrario, hanno tirato parecchio ma il canestro sembrava stregato.

Quando nei due quarti successivi le parti si sono invertite si è vista tutta un'altra partita e non c'è stata più storia (36-7 e 20-4) con azioni corali piacevoli da vedere e degli ottimi contropiedi.

L'ultimo quarto è stato piu' equilibrato ma ormai i giochi erano già decisi.

È stato un test importante per le più giovani (under 16) che sempre presenti in campo anche con tre elementi assieme hanno dimostrato che si stanno inserendo bene in un gruppo che ha sempre più bisogno di forze nuove per arricchire la rosa quest'anno numericamente un po' limitata.

Anche per l'allenatore non mancano gli stimoli per riuscire ad amalgamare al meglio il gruppo.

Prossima partita contro Pasta lunedì 12-12-16 

Livorno F. vs Chicks 94-39 

Parziali:

18-13, 36-7, 20-4, 20-15

Tabellini:

Cosentini 2, Rigassio, Anzola 9, Ghigliotti 6, Garbiero R. 15, Burdisso F. 2, Hayan 23, Cisse 18, Burdisso B. 2, Garbiero A. 6, Gmur 1, Lobascio 10.


Giampiero

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small