giovedì 1 dicembre 2016

Trasferta difficile a Pollone

Sapevamo che il Team Ritorna era decisamente un avversario ostico, viste le recenti prestazioni ma, memori delle begli incontri negli anni passati, sapevamo che potevamo giocarcela.

Foto by Team Ritorna - Fonte Facebook




In effetti è stato così, o meglio, almeno così sembrava nei primi minuti, con un break alla partenza di 12-3 per noi, subito sprecato con una serie di falli sciocchi che hanno mandato in lunetta gli avversari e costretto un furibondo coach Bonafin a mantenere in panca i più fallosi per lungo tempo.

Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si chiudeva con un punteggio in sostanziale equilibrio, lasciando intravedere speranze per una buona prestazione........... E invece no!

Il secondo quarto è stata una catastrofe: un parziale con un negativo di 9 punti e 13 di gap complessivo aggiunti alla perdita per infortunio muscolare di Misuraca, ci hanno fatto pensare al peggio............... E invece no!!!!

Caso più unico che raro, siamo riusciti a sfoderare un terzo quarto da applausi recuperando i punti di svantaggio subiti nel secondo quarto e completando l'opera all'inizio del quarto periodo, tornando in parità.

Purtroppo, spese tutte le energie fisiche e soprattutto mentali per la rimonta, ci siamo ritrovati a secco nei minuti decisivi, venendo (eccessivamente) puniti dagli ottimi tiratori avversari.

Si sono comunque viste alcune cose degne di nota: come una buona difesa a uomo che ha fruttato parecchie palle rubate, una tenacia e una resilienza inaspettate e un buon bottino realizzativo: 57 punti non sono comunque pochi.
Unico aspetto da migliorare realmente è la troppa foga nei primi minuti che porta a commettere falli futili, problema già evidenziato dopo la partita con i vercellesi.

Nel complesso il risultato mortifica un po' la prestazione dei nostri, non così negativa come sembrerebbe.

Niente pagelloni ma una nota di merito a Cisse, Sferlinga e Rotella per l'ottima prestazione offensiva e per averci messo l'anima anche in difesa, bene anche Leone, che ha fatto molto più dei 2 punti a referto, leggermente spento Mura, tutta colpa delle M&M's che non ha mangiato prima della partita.

Nota di "colore": resta da chiarire poi se "DEFICIENTE" sia o meno un insulto: secondo qualcuno non lo è, secondo la Treccani sì. Tendiamo a fidarci della letteratura enciclopedica universale. Ogni riferimento a fatti avvenuti e cose dette durante la partita è puramente casuale.

Basket Team Ritorna - ADBT Livorno Ferraris
20-16, 36-23 (16-7), 49-45 (13-22), 75-57 (26-12)

Amorosi, Sferlinga 9, Leone 2, Misuraca, Gambarotto, Falchetti 3, Antoniotto 4, Terzago, Ventura 5, Cisse 16, Rotella 12, Mura 4.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small