sabato 21 gennaio 2017

Belli e bravi questi scoiattoli

Sabato 14 gennaio, in quel di Ponzone, frazione di Trivero e quindi zona montana…
Gli scoiattoli della sempre più brava Bea si sono andati a giocare il secondo concentramento della loro stagione, contro i locali Trivenensi (credo  si dica così) e la compagine total pink delle Bugs Libellule 2008/2009.

Nota: qualche nostro lettore più attento, noterà che il redattore dell’articolo è lo stesso che ha inebriato questa pagina con un report  di un match disputato alla stessa data, precisamente gli aquilotti. Non sono un produttore di bufale su internet, nemmeno ho il dono dell’onnipresenza: è solo che, come genitore di una scoiattola, al termine delle piccole aquile ho preso auto e amore genitoriale e ho scarrozzato la mia primogenita alla gara. Se non è amore per lo sport e per i figli questo... 

Nota2: Andate a leggere il pezzo sugli aquilotti, mi dicono che meriti. 


Tornando alla fredda (a Ponzone c’era la neve e ghiaccio) cronaca, 8 eroici scoiattoli si sono giocati due partite con grande voglia, mettendo in campo intensità  e voglia di  replicare in partita ciò che viene insegnato in allenamento. 


La prima partita alle 17.30 era contro i locali di Trivero: beh, nonostante il risultato non ci abbia baciato in fronte, i terribili scoiattoli si sono giocati tutti e otto i tempi di gioco perdendone 6 (dei quali 3 con scarto minimo) e pareggiandone due. Gli avversari erano praticamente composti solo da ragazzi e una sola bimba di contro i nostri erano suddivisi perfettamente alla pari. 


Nella seconda partita, al termine della precedente e con poca pausa, ci siamo imbattuti  contro le Libellule Bugs. La sfida è stata avvincente ed entusiasmante, 4 tempi a testa e vittoria presa ai punti segnati. I nostri hanno realizzato 24 punti contro i 16 ( se la memoria e il mio tabellino alla Rino Tommasi non sbaglia). Complimenti alle Vercellesi, bella realtà totalmente femminile. 


Durante entrambe le partite, i nostri cestisti si sono dimostrati attenti e svegli, cercandosi a vicenda, passandosi la palla con buoni tempi, arrivando molto spesso a canestro, ma da sottolineare 10 volte, con un gioco di squadra che a questa età è una rarità da custodire gelosamente

Dopo due concentramenti la classifica recita due vittorie e due sconfitte, gran bel risultato, sapevamo noi tutti che il gruppo stava migliorando ma stiamo andando oltre le aspettative, quindi ragazzi non mollate, siete una bella realtà!!!!!


I TEMERARI IN QUEL DI PONZONE


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small