martedì 31 gennaio 2017

ORGOGLIOSAMENTE GAZZELLE

Questo di oggi non sarà un articolo classico e standard, non si andrà ad esaminare tatticismi, risultati e giocate (anche perché le mie capacità dialettiche e tecniche sono a livello starter pack), oggi vorrei riempire queste righe provando a trasmettere le varie emozioni provate domenica 29/01 in quel di Castelnuovo Scrivia.

Il tutto ruota intorno a 8 ragazzine, nostre cestiste, piccole giocatrici di 8, 9 e10 anni.
Non voglio fare troppe escursioni sulla partita, le nostre avversarie erano molto preparate, tenaci e atleticamente pronte, solo complimenti a loro, e un ringraziamento alla loro istruttrice che ci ha aspettato, grazie!!! Merenda garantita al ritorno!!!!



spaziosi
Siamo partiti in pullman, (doveva essere un pulmino, invece ci siamo trovati un pullman di linea da 55 posti, per fortuna senza sovrapprezzo), direzione Castelnuovo Scrivia e già dal viaggio si capiva che sarebbe stata una giornata particolare.
Le bimbe erano più allegre che mai, un'esperienza nuova anche quella del viaggio tutti insieme (con i genitori al seguito), le nostre 2008 agitate perché giocavano con “le più grandi”: per molte di loro sono le prime partite in assoluto! Quindi un mix di emozioni già alla partenza, il tutto condito dal book fotografico svolto come ormai d’ abitudine da una mamma, grazie come sempre!!!

Siamo arrivati e pronti via! In campo, i 6 tempi sono scivolati via e dopo i primi due periodi di emozione e agitazione le ragazze nei tempi centrali se la sono giocata, riuscendo anche a segnare qualche canestro e provando a passarsi il pallone.

Finita la partita, tutti di corsa a raccogliere il meritato applauso dei genitori, che per l’occasione erano dei veri e propri Ultras con pon-pon (marchetta: brava mia moglie!!!) al seguito e urla di incitamento continue, tifo sano e verace. Poi, un secondo applauso, questa volta insieme alle bimbe di Castelnuovo. E festa sia!!!!
tutte insieme


Risaliti sul pullman, nonostante il risultato, si è fatta festa e merenda, merito anche questa volta di una mamma, grazie mille!!!
festa sotto la curva
Ora non volendo fare lo strappa lacrime, vorrei farvi perdere ancora due minuti per raccontarvi, gentili lettori, di cosa sia stata per me questa giornata: un giorno da incorniciare e da ricordare come uno dei momenti più intensi della mia, seppur ancora acerba, avventura come istruttore minibasket.

Vedere queste bimbe dare il loro meglio (e di più) per questo sport, vederle anche arrabbiarsi, perché non si sentono ancora pronte, vederle rincorrere ogni pallone, cercare di non subire solamente, ma dimostrare a tutti noi che del buon basket, con sacrificio e lavoro, si può fare anche con pochi mezzi ma con tanta passione, beh non ha prezzo!!!
Questa squadra è nata da un'idea, forse avventata, forse poco calcolata e forse spregiudicata, ma non me ne pento assolutamente: è bello sapere che in una società piccola ma professionale si può fare qualcosa che in altre realtà è di difficile realizzazione! Anche questo non ha prezzo!!!

Oggi queste 8 bimbe mi hanno insegnato molto e posso solo ringraziarle e dirle che sono orgoglioso e onorato di poter far parte, anche, di questo gruppo. GRAZIE!!!!

e festa sia!!!
Sono solito non fare i nomi ma se lo meritano. BRAVE:
Eliza Moldovan
Sara Sbarra
Sara Vercellone
Benedetta Coppo
Alessia Vallone
Chiara Belpanno
Aurora Mosca
Kadiatu Cissè
momenti dell' incontro
Domenica mattina 5/02 se non avete impegni fatevi un giro in palestra, si replica e abbiamo bisogno di un tifo da far impallidire la torcida del Maracanà!!!!

finita





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small