venerdì 20 gennaio 2017

Partita in empasse per i senior...

Era ormai trascorso più di un mese dall'ultima bruciante sconfitta ai supplementari con il CUSPO e, purtroppo, la pausa natalizia non ci ha fatto molto bene, restituendoci una forma fisica ancora da rivedere e una brillantezza mentale non ancora al top della condizione.

E' stato un match molto equilibrato, quello di ieri sera contro gli Spartans di Varallo, con una buona partenza dei nostri, che hanno preso da subito in mano il pallino del gioco, perdendolo poi nel secondo quarto, chiave di volta della partita, in cui i nostri non sono riusciti a concretizzare in fase offensiva e a mantenere le redini del gioco in fase difensiva.

Solo nel terzo quarto e nell'ultima frazione di gioco, i nostri sono riusciti a riprendere la giusta rotta, quando ormai era troppo tardi. Il mini gap di vantaggio acquisito dai valsesiani prima dell'intervallo lungo è stato amministrato fino alla fine.



E' mancata quella grinta, quella rabbia necessaria per recuperare, che cerchiamo di coltivare in allenamento ma non riusciamo a concretizzare in gara.
Abbiamo avuto mancanze di punti dai soliti marcatori, dovute alla troppa fretta nel costruire le azioni offensive.
Troppi, veramente troppi, gli errori sotto canestro. Quasi vergognosi. Impossibile sbagliare 12/13 canestri dal pitturato. Sarebbero stati minimo 20 punti in più, grazie ai quali avremmo potuto vincere.

Speriamo nel match di domenica contro i Mooskins, l'augurio è di recuperare calma e serenità, le capacità non mancano.

Pagelloni


MVP:

Rotella e Falchetti: Pari merito per i nostri due pivot che non si lasciano intimorire dalla forza fisica degli avversari, controbattendola e in alcuni casi sopravanzandola. Rotella sempre più perno del pitturato livornese, Falchetti in forma straordinaria. Granitici

UP:

Sferlinga: inizia male, opaco, il motorino sembra grippato, poi si riprende, ruba palloni e segnala anche se con percentuali al tiro non alla sua altezza. Forse emblema dello stato di forma non ancora al top della squadra. In rodaggio.
Cuomo: Esordio più che positivo per Mattia, una prestazione davvero valida: ottimo sia in difesa che in attacco. Martedì porta le paste. Novello.
Gambarotto: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Atletismo e grinta non gli mancano mai. Gli manca un po' di precisione sotto il ferro, ma il polso dolorante non lo ha aiutato. Panda.
Corgnati: ci ha messo le palle e questo ci piace. E' uno scricchiolino ma non ha paura di niente. Centurionino.
Misuraca: rientrante dall'infortunio muscolare risalente alla gara con Pollone non è ancora al top della forma, ci mette tutta la sua esperienza per sfoderare un paio di ottime giocate. Araba Fenice.
Terzago: dai, 12 minuti di qualità li abbiamo portati a casa anche questa volta. Il ginocchio sta guarendo e pian piano si recupera forma. Tondo è una forma. XII

Bene ma non benissimo

Masoero: Opaco come non mai. Sembrava un'altra persona... Ancora poca gamba per lui. Rivedibile.
Mura: totalmente non in partita. Ok i 6 punti ma commette tanti errori non da lui. Su tutti l'errore in contropiede. Fortunatamente c'era Michele a rimorchio. Incomprensibile.
Giunipero: ero indeciso, poi ho pensato: deve essere di stimolo. E allora che stimolo sia: oltre alla grinta ci vuole calma e coraggio. Grinta controllata, nel giusto mix. Incontrollato.
Cissè: aldilà dell'infortunio, opaco, fuori partita. Non riesce a fare ciò che vuole e si innervosisce. Subisce la difesa aggressiva e perde le staffe. Intorbidito


Tabellini

ADBT Livorno Ferraris - Spartans Valsesia 59-68

18-15, 26-34 (8-19), 42-48 (16-14), 59-68 (17-20).

Misuraca 3, Corgnati, Cuomo 2, Sferlinga 14, Falchetti 12, Rotella 13, Masoero 16, Gambarotto 1, Terzago 2, Mura 6, Cissè 4, Giunipero 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small