venerdì 30 marzo 2018

Annata da dimenticare per i senior

Cari affezionati lettori, ciao a tutti... Quanto tempo! Ci scusiamo ma quest'anno non siamo riusciti a pubblicare i consueti articoli con i pagelloni ignoranti sui team senior per una serie di motivi (ne sarete stati lieti, immagino), in primis per una serie di impegni personali che mi hanno levato il tempo di scrivere.
Oltre alle mie vicissitudini personali, l'assenza di una palestra a Livorno che ci ha forzatamente separato dal nostro pubblico e i risultati deludenti hanno smorzato un po' gli entusiasmi.

A parte questo preambolo, la nostra stagione è stata travagliatissima: infortuni e abbandoni importanti hanno reso complicatissimo persino il fatto di riuscire ad allenarsi con regolarità ed intensità e, seppure la Prima divisione non fosse molto distante dal livello visto in CSI negli scorsi anni, non siamo riusciti ad andare oltre una vittoria (la prima).

Il tutto nonostante gli innesti da Crescentino che, nella pre-season, avevano contribuito, amalgamandosi nel gruppo, ad innalzare il livello del gioco il livello qualitativo del gioco.

Poi, come detto, infortuni seri, abbandoni (per cause diverse) e troppi impegni scolastici dei più giovani, ci hanno trascinati in una vortice di tristezza e malumori.

E' una squadra senior da ricostruire, riequilibrare e stimolare con nuove sfide. L'anno prossimo avremo un palazzetto nuovo (a proposito: sì ci stanno lavorando davvero!!!): non si può non avere un team senior maschile! Sembra un'impresa impossibile, ma ce la faremo, ce la metteremo tutta, stiamo cercando di raccogliere idee e giocatori, di trovare nuova linfa e di allargare un po' il roster. Noi non ci arrendiamo!

In conclusione, da veterano e dirigente, mi sento solo di ringraziare quelli che ci hanno messo il cuore e l'impegno! Non c'è bisogno di fare nomi, loro sanno. Grazie ragazzi, per aver disdetto impegni, stretto i denti, aver sopportato il dolore degli infortuni, fatto km e km per venire ad allenamenti e partite, ma soprattutto per aver preso la cosa SERIAMENTE e aver mantenuto la parola data ad inizio campionato.

Ci vediamo l'anno prossimo! Bali dùri!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small