martedì 6 marzo 2018

QUESTO SI CHE E’ GIOCARE A MINIBASKET!!


Bentornati cari lettori, il blog torna a sfornare articoli e quest’ oggi si racconteranno le gesta della squadra più bella dell’ intero lotto (sono di parte, non  ne abbiano a male gli altri lstruttori e allenatori targati ADBT) della nostra Associazione, gli Aquilotti misto 2007/2008.
Il 04/03 ci siamo recati a Crescentino a sfidare i padroni di casa della ECS . Ad urne aperte ho proposto ai ragazzi prima della partita una votazione e due erano le scelte a loro disposizione:
Divertirsi giocando, dando il massimo e dopo festeggiare comunque  oppure fare il minimo e lamentarsi  e poi autoassolvendosi dicendo che   gli altri sono sempre più bravi. Non abbiamo nemmeno avuto bisogno dello spoglio dei dati e tantomeno degli exit pool, è stato un plebiscito, ha vinto la prima proposta messa sulla scheda elettorale!
Ed in effetti sono stati fantastici!!
Incipit: la partita per noi era persa a tavolino  essendoci presentati in 9, dei forfait all’ ultimo e dei recuperi fisici non ultimati non ci davano scampo sul risultato a referto, e amen....comunque bisognava giocare e così è stato fatto!!
La partita ci ha visti arridere per 4 periodi a 2, realizzando 32 punti contro i 20 dei padroni di casa, giocando bene, muovendo la palla con passaggi precisi e veloci, imparando a gestire il pallone quando non si può partire in contropiede. Anche la difesa è stata ben fatta, organizzati seguendo l’ avversario scelto ed con un paio di aiuti difensivi non invocati dalla panchina, ma in completa autonomia dei ragazzi.
Al suono dell’ ultima sirena, si è festeggiato comunque, subito  pronti per la foto di rito con i nostri amici/rivali che purtroppo non si è potuta fare poiché i piccoli ECS si sono diretti verso lo spogliatoio. Mi è dispiaciuto, ed è stato poco piacevole anche per i ragazzi, è una consuetudine alla quale ci teniamo.
Non ho ben capito il perché, mi auguro che non sia perché sul campo hanno perso, mi dispiacerebbe che fosse così , altrimenti noi saremmo quasi sempre chiusi negli spogliatoi! Spero sia stata una svista, dimenticanza.

Per concludere, sono rimasto veramente soddisfatto dell’ impegno dei ragazzi e questa prestazione ci darà nuova linfa per impegnarsi ma sempre divertendosi durante gli allenamenti.


Di seguito l’ elenco dei temerari aquilotti:
Zinnedaine  Kareem
La Rosa Riccardo
Mosca Aurora
Sbarra Sara
Vercellone Sara
Belpanno Chiara
Santià Francesco
Santià Tommaso
Santià Cristiano

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small