lunedì 12 marzo 2018

CON(TENTI)VINCENTI !


Che titolo, nemmeno il Tuttosport si è spinto così tanto con la fantasia e l’ associazione orrida di parole, ma tant’è…

Dopo questo inizio pessimo, andiamo a raccontare l’ ennesima ottima prestazione degli aquilotti , nel trofeo misto non competitivo, partita giocata tra le mura (o quel che può sembrare) amiche.

Sabato 10 marzo si sono presentati i pari età della MSP Borgosesia, dell’ istruttore Gavinelli, che ha, con grandissima intelligenza,  capito le condizioni nostre sulla sistemazione (in prospettiva sarebbe una perla ma ha bisogno di lavori specifici),  grazie da queste pagine!

La partita è stata in equilibrio solo in un periodo   terminato in parità, mentre i restanti 5 sono terminati a nostro favore.

Del punteggio poco frega, stiamo diventando un bel gruppo. Riusciamo a giocare di squadra, ci passiamo la palla e cerchiamo quasi sempre il compagno meglio piazzato, in difesa commettiamo meno falli rispetto ad inizio stagione, rimaniamo aggressivi senza eccedere in scorrettezze inutili. Tutto questo porta le mie ugole e quelle di Max ha rimanere intatte a fine partita, ci sgoliamo nettamente meno e questo è merito dei ragazzi e della loro accresciuta autostima.

Abbiamo segnato praticamente tutti, quanto è bello vedere un ragazzo che realizza uno dei suoi primi canestri in stagione, io mi esalto veramente, ed esulto come un gol del mio Doria (non prendete in giro, siate buoni).

A fine partita merenda per tutti, vincere o perdere non fa differenza si è tutti vincitori se ci si è impegnati dando il massimo!!!

La pallacanestro è uno sport stupendo, ditelo a chi non ha ancora provato, ti basta solo  un pallone, un cesto, degli amici e tutto il resto lo fa la magia, una vera magia fatta di sorrisi, corse, testa, gambe e cuore!!!

Per i nostri aquilotti inizierà da domenica 25 marzo il girone di ritorno, mi piacerebbe vederli continuare su questa strada.
La sobrietà in una foto

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small