venerdì 31 gennaio 2014

Ma che sofferenza........!!!!!!

La buona prestazione offerta a Castelnuovo, nonostante la sconfitta, esalta gli animi, ma offusca le menti dell'U13 femminile.

La gara con Ivrea, sulla carta più agevole, si trasforma in una battaglia tirata ed avvincente fino all'ultimo secondo, tenendo con il fiato sospeso i numerevoli spettatori accorsi al PalaPossis per l'infrasettimanale.



La fase di riscaldamento pre-partita, molto distratta, non lascia presagire nulla di buono. L'approccio mentale nel primo quarto è deludente: difesa blanda, debole, trasparente, in ritardo, dominata dai falli.

La squadra ospite reagisce in modo positivo e Livorno arranca e fatica a tenere il passo.

Anche nel secondo quarto la musica non cambia. Le nostre patiscono e subiscono la difesa allungata a tutto campo aggressiva delle eporediesi, che vanno al riposo meritatamente avanti di 6 punti.

Nello spogliatoio i coach cercano di riordinare le idee, tutto il gruppo è consapevole della necessità di un cambio di atteggiamento, se si vuole portare a casa la partita.

Al rientro in campo, Livorno, dopo un piccolo sbandamento iniziale, è più attento, intercetta qualche pallone e pian piano riduce lo svantaggio e chiude alla pari.

Sull'onda del recupero, nell'ultimo periodo, sotto la guida esperta di coach Nick e coach Frank, le ragazze riescono a mettere la testa avanti, costruiscono buone azioni ed allungano. La tensione è alta, sugli spalti un tifo infernale, ma correttissimo, al punto da non riconoscere i fischi arbitrali.

Ivrea non demorde e lotta costringendo la squadra di casa a diversi errori e si riporta a -2 a 20 secondi dal termine, con palla in mano. Livorno, in bonus, decide di fare fallo. Liberi: il primo entra il secondo no. Per fortuna, c'è rimbalzo in difesa e la partita muore, con 1 punto, ne prendi due, ma che sofferenza........

Si prospetta un girone di ritorno difficile, siccome gran parte delle partite saranno fuori casa.

PS: un grazie alle giocatrici di squadra senior presenti, che hanno sostenuto le giovani per tutto l'incontro.

ADBT LIVORNO 52 - LETTERA 22 IVREA 51

Sara 14, Giuliana 8,  Daria 8, Alessia 6, Lucia 5, Alice 4,  Cecilia 4, Lidia 3, Letizia Beatrice Rebecca.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small