lunedì 17 novembre 2014

Battuta d'arresto per gli Juniores

Prima sconfitta per gli Juniores che interrompono così la loro bella striscia positiva, stavolta affrontando uno di quegli avversari "tosti che prima o poi sarebbero arrivati" di cui parlavamo la volta scorsa: l'Auxilium Monterosa.

La partita inizia nel migliore dei modi, disputando un buon primo quarto e terminando sopra di uno, contenendo bene l'attacco dei torinesi.
Nella secondo frazione di gioco purtroppo c'è stato il break degli avversari, favoriti da rotazione dei cambi a loro vantaggio, 15 punti all'intervallo, non molti ma tanto è bastato per gelare l'entusiasmo i nostri.


Dopo la ripresa i nostri sono usciti a tenere a bada nuovamente gli avversari lasciandoli andare a segno praticamente con 4 canestri dalla lunetta e un solo tiro da due, sono comunque riusciti a fare meglio di nostri che hanno replicato con due canestri dalla lunetta e uno dal campo.
Nell'ultima frazione di gioco, gli avversari hanno preso il largo mettendo a segno 21 punti contro i soli 6 dei nostri.

Una partita decisa nel 2° e nell'ultimo quarto, una sconfitta causata da un po' di sterilità sotto canestro e dall'impossibilità di usare più a lungo il nostro pivot Pavkovič relegato in panca per i troppi falli commessi nei primi due quarti...

Da rivedere la fase difensiva che ha concesso troppe seconde (e terze) opportunità di tiro agli avversari che, pur essendo molto alti, hanno avuto vita troppo facile sotto canestro.

La nota positiva di questa sconfitta è stato il gioco di squadra, con meno giocate personali e più spirito di collaborazione tra i singoli, anche se non è bastato per battere un avversario che ha messo in campo un team decisamente più rodato e con giocatori di qualità.

Altra good news dal Setaccio numero 10:

CONCESSIONE DEROGA
Vista la richiesta da parte della società ATP LIVORNO FERRARIS di schierare atleti del 2000 nella presente categoria, si concede la deroga per la fase provinciale, senza ulteriori specificazioni vista la minore età rispetto alle annate previste. 


Auxilium Monterosa - ADBT Livorno Ferraris
20-21, 48-32 (28-12), 54-36 (6-4), 75-43 (21-6)
Albera, Lincenti, Corgnati, Ventura 17, Sferlinga 4, Frasson 1, Bavera 5, Verri, Bontempi,7, Giunipero 3, Pavkovič 4, Boccaccio 2.


NB: Articolo steso in collaborazione con il coach Daniele Massa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small