sabato 28 marzo 2015

GIANO BIFRONTE

Ancora una partita dai due volti della nostra U14F contro Lapolismile Torino.

In un impianto caratterizzato dal caldo soffocante, il Livorno stenta a partire, sfugge, lascia che le avversarie circolino facilmente la palla, e chiude il primo quarto sotto di tre. (13 – 10).

Anche nel secondo quarto, le padrone di casa sfruttano abilmente le maglie larghe della nostra difesa, concludono indisturbate e fino a pochi minuti dal termine riescono a stare davanti. Poi grazie ad una bomba da tre ed a qualche conclusione in corsa, le nostre recuperano e si va al riposo praticamente alla pari (24 -25)


Nell'intervallo il messaggio è chiaro: intensità in difesa. Le ragazze conoscono l'importanza di questo aspetto del gioco, assente fino a quel momento, entrano in campo determinate e decise a prendere in mano le redini della gara. Le torinesi vengono aggredite, non trovano più penetrazioni al canestro, né linee di passaggio libere e sono costrette a forzare: Livorno è attento ai rimbalzi e sviluppa contropiedi rapidi, che portano in breve tempo ad un vantaggio rassicurante (+ 17).

Nell'ultimo quarto, le nostre insistono e lottano su ogni pallone, dilatando il divario, mentre le avversarie crollano sotto continue azioni in velocità, in alcune circostanze veramente da applauso. (3 – 20).

Domenica 29 h 11, impegno nettamente più difficile contro Lettera 22 Ivrea.

#TANTAGENTE al Palapossis, quindi.


ASD LAPOLISMILE TORINO – ADBT Livorno  37 – 71
13 – 10; 24 – 25 (11 – 15); 34 – 51 (10 – 26); 37 – 71 (3 -20)

Alice 2, Daria 10, Sara 19, Alessandra 8, Letizia 6, Beatrice 2, Alessia 15, Lucia 7, Rebecca 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small