martedì 24 marzo 2015

NOVARA – ASTI 1 - 1

Partita incolore, insapore, inodore contro le STARS NOVARA, da parte della U14F che rimedia una irritante sconfitta, non tanto dal punto di vista del risultato finale, quanto piuttosto dall'atteggiamento abulico e rinunciatario espresso in gara.
Qualche occasionale scintilla immersa in 40 minuti di “modalità provvisoria difensiva” non è sufficiente per strappare la partita ad una squadra niente affatto irresistibile ed ampiamente alla portata.

L'aria di casa fa bene alla U14F che riscatta la deludente gita a Novara, con una gara intensa contro la SCUOLA BASKET ASTI ed intasca una vittoria meritata, non tanto dal punto di vista del risultato finale, quanto piuttosto dall'atteggiamento sicuro e combattivo espresso in gara.
Qualche distrazione immersa in 40 minuti di difesa energica non impedisce di strappare la partita ad una squadra alla portata.
Qui NO: nel primo quarto, Livorno crea subito diverse occasioni da canestro facile maldestramente sbagliate, che avrebbero potuto convogliare l'incontro su un sentiero in discesa ed invece consentono alle avversarie di segnare qualche punto in contropiede e chiudere 14 – 7. Difesa ? Non pervenuta.

Qui AT: nel primo quarto, Livorno costruisce e concretizza diverse occasioni da canestro, convogliando l'incontro su un sentiero abbastanza in discesa, nonostante l'aggressività difensiva delle astigiane che produce qualche punto in contropiede. 17 – 10. Difesa ? Apprezzabile.

Qui NO: nel secondo quarto, stessa musica, con le nostre completamente assenti dal gioco, prive di intensità, e di voglia di lottare. Novara non trova ostacoli sulla sua strada e chiude il tempo con un meritato + 10 (14 – 11).

Qui AT: nel secondo quarto, stessa musica, con le nostre attente in campo, intense e con voglia di lottare. Asti non presenta ostacoli insuperabili sulla strada ed il tempo si chiude con un meritato + 10 (17 – 14).

Qui NO: durante la pausa, si ripetono le medesime raccomandazioni già comunicate ad inizio partita, nei time-out e nell'intervallo corto. Ma nonostante i richiami, anche nel terzo quarto, niente da fare, la fiacchezza mentale è evidente, la disattenzione massima, quasi al limite della negligenza, e le padrone di casa si spingono fino a + 16 (18 – 12)

Qui AT: durante la pausa, si ripetono le medesime raccomandazioni già comunicate ad inizio partita, nei time-out e nell'intervallo corto. Nel terzo quarto, Livorno cerca di allungare e chiudere definitivamente la partita: qualche disattenzione di troppo, un po' di stanchezza ed il legittimo tentativo di recupero delle avversarie mantengono la partita in bilico (12 – 10).

Qui NO: nell'ultimo quarto basta una timida reazione per dimezzare lo svantaggio e preoccupare le Stars. Breve illusione: la mente è vuota, la pressione inesistente, Livorno si scioglie come ghiaccio al sole, lasciando dietro di sé una pozza d'acqua, in cui Novara sguazza, conquistando senza sforzo una vittoria non così ovvia. (16 – 21)

Qui AT: nell'ultimo quarto Asti reagisce a testa bassa e mette per qualche minuto in apprensione le nostre. Ma il Livorno è solido, robusto e volitivo. Blocca ogni velleità avversaria, castiga con i tiri liberi e sigilla con una bomba un incontro mai veramente in discussione. (15 – 10).

Quale faccia della medaglia comparirà a Torino contro Lapolismile ?

STARS NOVARA – ADBT Livorno 62 – 51

14 – 7; 28 – 18 (14 – 11); 46 – 30 (18 – 12); 62 – 51 (16 – 21)
Alice 10, Daria 12, Sara 9, Alessandra 3, Letizia 2, Alessia 8, Lucia 3, Cecilia 4.


ADBT Livorno - ASD SCUOLA BASKET ASTI  61 – 44

17 – 10; 34 – 24 (17 – 14); 46 – 34 (12 – 10); 61 – 44 (15 - 10)
Alice 9, Daria 13, Sara 10, Alessandra 1, Letizia 2, Alessia 12, Lucia 10, Cecilia 4.


Aspettiamo #TANTAGENTE al palaPossis, domenica 29 marzo h. 11, contro Lettera 22 Ivrea

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small