martedì 10 marzo 2015

Luca Cognolato al Palapossis

Venerdì scorso abbiamo avuto il grande piacere di ospitare Luca Cognolato, autore della collana di grandissimo successo "Basket League", raccolta di romanzi per ragazzi che racconta le avventure della squadra di Basket degli Sharks.

L'incontro è stato occasione non solo per conoscere i personaggi dei racconti, ma anche i caratteri tipici presenti in ogni squadra di basket, dal coach che cerca di insegnare le regole di uno sport sfruttando le sue conoscenze matematiche ai genitori che hanno il ruolo di supporter con grandissime responsabilità, ai giocatori, ognuno con il suo stato d'animo, e il proprio modo di affrontare la vita e lo sport.

La passione di Luca Cognolato per lo sport, in particolare per la pallacanestro è presente in ogni fase del suo discorso, e riesce a trasmettere messaggi importanti come il rispetto e la stima per i compagni e l'approccio educativo dello sport con parole semplici e appassionate, catturando l'attenzione dei ragazzi con la sua grande simpatia!

Non ci resta che lasciarvi alle foto dell'incontro che trovate sulla nostra pagina Facebook, augurandoci che Luca torni a trovarci nuovamente per la presentazione del prossimo libro!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small