sabato 16 maggio 2015

Niente cinquina per i senior

Si torna alle "vecchie abitudini", con una sconfitta francamente incredibile, un po' per il risultato, un po' per com'è arrivato.

Nonostante le 4 vittorie consecutive il nostri senior non sono riusciti a proseguire la bella striscia positiva che li vedeva primi in classifica del girone a punteggio pieno, perdendo con un avversario veloce e molto valido al tiro, ma non così irresistibile.



La partenza non è stata delle migliori, con un primo quarto travagliato, chiuso sotto di sette punti e con una scarsa media realizzata, e troppi errori dalla breve distanza.

Nel secondo quarto però la difesa e l'attacco sono cresciuti molto, giocando forse uno dei migliori parziali degli ultimi mesi, chiudendo con un +1 sul 19-18 dando morale ai nostri che andavano all'intervallo lungo sotto di sei ma convinti di aver giocato bene.

Nella ripresa purtroppo però i nostri hanno ripreso una delle più brutte e vecchie abitudini: il classico terzo quarto orribile. Un break mai rimontato e irrimandabile di 16 punti, frutto di una lunga serie di azioni frettolose e mal costruite e una difesa a zona che non ha funzionato affatto.

Con la frittata già fatta l'ultimo quarto si è concluso ancora in perdita, mediocremente giocato in attacco e in difesa, nonostante alcuni guizzi offensivi rivelatisi fuochi di paglia.

L'unica nota piacevole del match è stato il gradito ritorno in campo di Maurino Parasiliti, fermato per tutto l'anno da un brutto mal di schiena... Speriamo che riesca a rimettersi completamente!


ADBT Livorno - Labor Project
9-16, 28-34 (19-18), 32-54 (4-20), 45-72 (13-18)

Falchetti 9, Parasiliti, Ferrato 2, Grlic 3, Misuraca 7, Sereno 2, Gambarotto 3, Terzago, Cisse 8, Antoniotto 9.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small