venerdì 22 maggio 2015

ROSSO.... PER IL CONTEVERDE

Si chiude con una vittoria casalinga sofferta la stagione della nostra Under14Femminile, impegnata contro ConteVerde Rivoli, nel recupero della gara sospesa poche settimane fa per impraticabilità dell'impianto.

A differenza della partita precedente, le torinesi partono forte sorprendendo le nostre che non riescono ad essere aggressive in difesa e prendono 8 punti di margine. Registrati gli accoppiamenti, il Livorno ri-macina il suo gioco e punto dopo punto ricuce e chiude il quarto a + 6. 16 – 10.

Sull'onda dell'entusiasmo, le padrone di casa allungano, con l'intento di sigillare l'incontro subito e grazie anche ad alcune bombe da 3 arrivano in pochi minuti a + 10. Purtroppo il crollo inspiegabile dell'intensità difensiva, che genera una serie di errori indisponenti e banali, ridà coraggio alle avversarie, che si rifanno sotto, mettono la freccia e passano le nostre, con la partita nuovamente in discussione. 27 – 32.

La prima parte del terzo quarto è spesa per recuperare lo svantaggio (dilatatosi anche a 10punti), impresa resa complicata dall'alternanza di buone giocate ed amnesie profonde, da sprazzi di energia conditi da fiacchezza febbrile. Per fortuna le rivolesi, particolarmente aggressive, entrano in bonus falli molto presto, consentendo alle nostre di riprenderle anche attraverso i tiri dalla lunetta. 43 – 44.

Per la prima metà dell'ultimo quarto si viaggia sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Le livornesi non riescono a mantenere continuità, fin quando non prendono 4 punti di vantaggio. A questo punto le maglie si stringono: anticipi forti, aiuti, rotazioni, tutto sembra funzionare. Palla recuperata, errore (ahi), palla persa dalle avversarie, canestro: Livorno a + 6 a 2,30 dal termine. Quasi ci siamo ! Passaggio sbagliato, intercetto, Rivoli vola in contropiede: disastro annunciato? No; difesa magistrale, le avversarie ci cascano e ci “consegnano” la palla nelle mani: lancio lungo e canestro indisturbato, + 8. Il tempo scorre inesorabile senza brividi e si chiude 58 – 51.
Andata … il ConteVerde fermato dalle Rosse.


ADBT LIVORNO – CONTEVERDE RIVOLI

16 – 10; 27 – 32 (11 – 22); 43 – 44 (16 – 12); 58 – 51 (15 – 7)

Alice 11, Sara 7, Alessandra 4, Letizia 9, Beatrice, Alessia 4, Lucia 21, Lidia, Cecilia 2

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small