lunedì 4 maggio 2015

Non c'è il due senza tre... Senior alè!

AAAAAAH la primavera, sbocciano i fiori, spuntano le foglioline sugli alberi, cinguettano i passeri e i senior si svegliano.

Terza vittoria consecutiva e terza prova di carattere e coesione del gruppo.
La domanda sorge spontanea: ma siamo gli stessi del campionato?

Beh, c'è qualcuno in meno, d'accordo, ma quelli che sono rimasti sono gli stessi del campionato... Eppure adesso usiamo il cervello, costruiamo in fase offensiva, siamo migliorati in fase difensiva e riusciamo persino a raddrizzare le partite e a controllare il risultato divertendoci!

Dopo un primo quarto con partenza fiacca, ci siamo svegliati e abbiamo recuperato lo svantaggio iniziale chiudendo sul +2 la prima frazione.
Nel secondo quarto, grazie ad un'ottima difesa abbiamo arginato i loro marcatori migliori, incrementando il vantaggio pur facendo riposare le nostre prime linee.

Il terzo quarto, giocato in parità e forse con troppa calma concedeva un punto di recupero agli avversari, che nel quarto finale, esausti, mettevano a segno solo 3 punti contro i nostri 17.

Migliore in campo, ed è giusto così, perché si sta facendo un mazzo a tarallo, il buon Misu, con la bellezza di 14 punti, di cui due bombe pesantissime che hanno raddrizzato la partita nel primo quarto, tanta corsa, difesa e testa nella gestione del gioco in attacco.

Periodo positivissimo anche per il Capitano, che come da tradizione, si sveglia a fine marzo, come un orso dal letargo, e Cisse che finalmente sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi, e FINALMENTE sta iniziando a giocare con la testa e non solo con le gambe.

Ancora una partita opaca per Nico che forse sente la tensione per la Maturità. Dai Nico, stai Sereno.... (questa te la meriti per le battute da quattro soldi che posti su fb :-P )


ADBT Livorno Ferraris - Labor Torino

16-14, 26-21 (10-7), 35-31 (9-10), 52-34 (17-3)

Iorizzo, Falchetti 10, Grimaldi L., Grlic 4, Osta, Misuraca 14, Sereno 4, Gambarotto 2, Terzago, Cisse 12, Antoniotto 6.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small