sabato 9 maggio 2015

Poker servito per i senior!

Quarta partita di Summer Cup, quarta vittoria consecutiva.

Prosegue non senza qualche difficoltà (di troppo) il cammino nel torneo estivo dei senior che si aggiudicano un'altra importante vittoria che dona tranquillità e fiducia ai nostri, dopo una regular season avida di gioie.

Questa volta è stata la volta degli Eagle House, squadra "senza casa", che gioca praticamente senza allenarsi (ed ecco perché quel "qualche difficoltà di troppo")


Anche questa volta, il risultato finale non è stato dei più esaltanti, andando a riempire, da entrambe le parti, a malapena la prima colonna del referto, che tuttavia, essendo rosa è grasso che cola.

Primo quarto con partenza decisa dei nostri che poi si fanno rimontare nella second metà del quarto a causa di una troppa frettolosità di fase di attacco, si prosegue poi con un secondo quarto soporifero in cui le due contendenti non sono riuscite a mettere a segno più di 12 punti.

Dopo l'intervallo lungo, la partita è proseguita con lo stesso ritmo del secondo quarto, blanda, senza grossi brividi e con poche emozioni, salvo poi riprendersi nell'ultimo quarto quando la situazione si è fatta pericolosa per i padroni di casa che hanno subito la rimonta degli avversari che si sono avvicinati senza tuttavia riuscire nel sorpasso decisivo, dando ai nostri l'occasione di risvegliarsi dal torpore e chiudere nelle ultime battute finali con sei punti di vantaggio.

Sfortunato Cisse che, oltre a una mini distorsione che lo ha tenuto a riposo in panca per un quarto intero, ha avuto un problema alla scarpa costringendolo a giocare quasi tutto l'ultimo quarto con un piede e mezzo.

Segnaliamo la bella prova dei due Juniores in prestito: Ventura e Sferlinga, che non si sono limitati a far presenza, anzi hanno messo a segno punti pesanti e decisivi per il risultato finale!

Bene anche Sereno, stavolta in doppia cifra che parte alla grande ad inizio partita con sei punti nelle battute iniziali che consentono ai nostri di rompere il ghiaccio.

Boato della truppa per il rientro al palazzetto degli infortunati di lungo corso Parasiliti e Rubino, quest'ultimo con stampella e ginocchio fresco di operazione al menisco, speriamo di rivederli presto in campo.

La prossima è decisiva contro il labor project! Abbiamo bisogno di tifo perché forse 40 punti non basteranno... :-/

ADBT Livorno Ferraris - Eagle House
12-11, 20-15 (8-4), 30-21 (10-6), 40-33 (10-12)
Falchetti 5, Ventura 7, Sferlinga 6, Grlimaldi L., Grlic 2, Osta 1, Sereno 10, Terzago, Gambarotto, Cisse 7.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small