giovedì 21 maggio 2015

Under 13, un sogno sfumato!

E' andata vicino alla clamorosa impresa la squadra Under 13 femminile, che nel match di ritorno contro Eridania Torino è stata sconfitta 59 - 45, quando invece all'andata le torinesi si erano imposte con uno scarto superiore ai 40 punti.

Le nostre ragazze hanno giocato una buonissima partita, al massimo delle proprie possibilità, trasferendo sul campo tutta la loro energia e mettendo costantemente in difficoltà le più quotate avversarie.

La gara nei primi 3 quarti è sempre stata in equilibrio, con le livornesi distanziate mai oltre i 6-7 punti, come dimostrano i singoli parziali (14-7/16-17/10-10).

Ad onor del vero bisogna anche dire che gli sforzi delle ragazze sono stati resi più difficoltosi da un arbitraggio molto "fiscale" nei loro confronti: Alessandra e Lucia (guarda caso le due giocatrici più pericolose!) erano già gravate di 4 falli al termine del secondo periodo ed Alessandra è stata costretta ad uscire definitivamente verso la fine del terzo quarto dopo aver commesso il suo 5° fallo.
Nonostante ciò nell'ultimo quarto l'orgoglio e la voglia di continuare a fare bene ha permesso alle nostre atlete di far tremare le gambe alle locali, arrivando ad avere soli 3 punti di scarto a 5 minuti dalla fine, con Lucia che si è caricata sulle spalle tutto il peso dell'attacco; poi però la stanchezza per il grande sforzo profuso ha prevalso, consentendo alle padrone di casa di allungare fino al 59-45 finale.

Una gran bella prestazione, che chiude nel migliore dei modi una stagione forse un po avara di risultati ma che ha comunque fatto crescere un gruppo di ragazze che in ogni partita ha sempre giocato con il massimo dell'impegno, con voglia di fare bene e di ben figurare. Brave, brave, brave!!

Eridania Torino - ADBT Livorno 59 - 45 (14-7/30-24/40-34)
Lucia 29, Alessandra 10, Rebecca 4, Alessia 2; Diana, Giulia, Martina, Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small