martedì 17 novembre 2015

Amara sconfitta

Niente da fare per l'under 16 femminile, uscita pesantemente sconfitta dalla trasferta di Nole, dove è andato in scena il remake della partita di Venaria.

Primo quarto giocato benissimo dalle livornesi, facendo vedere il miglior basket di questo inizio di stagione: difesa attenta, azioni veloci in attacco, ottimi giochi a due, tanto da chiudere in vantaggio di 4 punti (12-16).



Anche il secondo periodo è stato giocato con la giusta determinazione e concentrazione, con le padrone di casa che solo sul finale riuscivano a recuperare e a portarsi in leggero vantaggio (30-26).

Al rientro dagli spogliatoi si è purtroppo rivissuto l'incubo di Venaria: locali molto più aggressive, più vogliose di conquistare ogni palla, mentre le nostre ragazze si sono rivelate come impaurite, senza grinta, incapaci di reagire, subendo un parziale di 31 a 7 che di fatto ha chiuso il match.

Ultimo quarto ormai senza più storia, con la partita abbondantemente nelle mani delle padrone di casa.

Rimane un mistero su quale sia lo strano meccanismo che scatta nella testa delle ragazze non appena aumenta il livello di difficoltà durante una partita: le soluzioni andranno trovate parlando all'interno dello spogliatoio e lavorando intensamente in palestra durante gli allenamenti.

Basket Nole 78
Adbt Livorno 40
(12-16/30-26/61-33)
Daria 8, Lucia 6, Cecilia 5, Alessia 4, Maria 4, Alice 3, Alessandra 2, Letizia S. 2, Lidia 2, Roberta 2, Sara 2; Rebecca G.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small