mercoledì 25 novembre 2015

PER UN SOFFIO.....

Sfortunata prestazione per la squadra Under 16 femminile, sconfitta di misura dalla Polisportiva Pasta B al termine di un match equilibrato e combattuto.

Le ragazze livornesi hanno disputato una buonissima partita, con grande attenzione ed intensità, difendendo sempre forte e cercando di sviluppare in ogni occasione il gioco in velocità, anche dopo aver subito un canestro.



Primo quarto equilibrato (9-12 il parziale), poi nel secondo le nostre atlete hanno imposto il proprio ritmo alla gara, recuperando i punti di svantaggi e passando avanti nel punteggio, con le ospiti che grazie ad un canestro da 3 punti proprio sulla sirena riuscivano a riportarsi al comando (25-27 all'intervallo).

Terzo periodo con le due squadre che pur giocando con buona intensità faticavano a trovare la via del canestro, chiudendo cosi in perfetta parità 34-34.

Nell'ultimo quarto le livornesi riuscivano a prendere un piccolo vantaggio, ma proprio nei minuti finali i loro sforzi sono stati vanificati a causa di alcuni errori, sia in difesa che in attacco, come i numerosi tiri liberi sbagliati, dovuti principalmente alla stanchezza e alla poco lucidità, consentendo così alle torinesi di recuperare e di riportarsi in vantaggio, che veniva mantenuto fino alla fine.

Un vero peccato per le ragazze di coach Giulia, ma questa partita ha comunque indicato che la strada intrapresa è quella giusta!!!!

ADBT Livorno 41
Pol.Pasta B 46
9-12, 25-27 (16-15), 34-34 (9-7), 41-46 (7-12)

tabellini:
Alessandra 14, Daria 10, Alessia 6, Sara 5, Cecilia 2, Letizia L.2,Marria 2 Alice, Rebecca G., Roberta.

Prossimo appuntamento (a Crescentino) sabato 28 ore 19 ADBT Livorno - Monviso (Bra)
In bocca al lupo alle ragazze a coach Giulia e al sempre presente Giuseppe Adorno



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small