mercoledì 11 novembre 2015

BRIVIDO

Vittoria col brivido per l'Uder 16 femminile, che contro la Polisportiva Pasta riesce ad imporsi solo dopo un tempo supplementare.

Nella prima partita casalinga (si fa per dire, visto che si deve giocare a Crescentino) le nostre ragazze hanno giocato mettendo in campo grinta e cuore per 45 minuti, mantenendosi sempre avanti nel punteggio, tranne che nei primissimi minuti, ma non riuscendo mai a piazzare il breck decisivo che avrebbe permesso loro di controllare più facilmente la gara.



Infatti anche quando il vantaggio era di 7-8 punti, come ad inizio 3° quarto, le livornesi non trovavano una continuità di gioco, alternando cose buone ad errori grossolani, con le ospiti che riuscivano sempre a rientrare in partita.

Si arriva cosi all'ultimo istante del match, quando sul punteggio di 53 a 52 un fallo commesso proprio mentre suonava la sirena consentiva alle torinesi di andare in lunetta, con la possibilità di vincere la partita, cosa che avrebbe costituito una beffa atroce per le padrone di casa. Invece la numero 16 realizzava solo un tiro libero, mandando la partita all'overtime.

Nei 5 minuti le ragazze di coach Giulia, nonostante l'uscita per 5 falli di 3 atlete, prendevano subito un vantaggio di 4-5 punti e lo mantenevano sino al termine, riuscendo così a vincere meritatamente la loro prima partita del campionato.

ADBT Livorno 63
Polisportiva Pasta Rivalta 58
(13-10/26-19/37-34/53-53)

tabellini:
Lucia 19, Daria 13, Maria 10, Rebecca V.5, Alessandra 4, Letizia S. 4, Alice 3, Cecilia 3, Letizia L.2; Alessia, Lidia, Roberta.

Prossima partita ancora una volta in trasferta venerdi 13 (speriamo porti fortuna)  a Nole contro il basket Nole.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small