martedì 1 dicembre 2015

Un'altra vittoria per le ragazze senior!!

Domenica 29 Novembre alle ore 11.00, alla palestra Padovani di Torino, le nostre ragazze sono scese nuovamente in campo per la terza giornata di campionato.
Nonostante l'orario e un breve periodo di riscaldamento la squadra si è subito dimostrata molto reattiva, mettendo a segno una buona sequenza di contropiedi e gestendo in maniera ottimale i palloni nel gioco strutturato, in più una buona difesa ha permesso di ripetere le precedenti prestazioni dei primi quarti di gioco, distanziando subito le avversarie torinesi con un parziale di 24 a 8. 
Nei due periodi intermedi, un leggero calo di attenzione, dovuto soprattutto alla ricerca di continuità nei giochi offensivi, è stata la causa principale di punteggi più equilibrati.
Nell'ultimo quarto una difesa più intensa e buone percentuali al tiro perimetrale hanno concesso alle giocatrici livornesi di ottenere un nuovo pesante break che ha chiuso l'incontro, a loro favore,  con il risultato di 75 a 31. 
Da segnalare nelle file del Livorno: un lieve infortunio a Rosso, costretta a restare a riposo per la maggior parte dell'incontro e tre falli di Garbiero nel primo quarto di gioco, che hanno limitato molto l'utilizzo della giocatrice.
Tutte le ragazze hanno dimostrato di essere presenti in difesa e pericolose in fase offensiva,  giocando con buona intensità e soprattutto con ottima collaborazione, il gioco di squadra sta' diventando una caratteristica importantissima di questo gruppo.

La prossima gara casalinga si giocherà contro Settimo, venerdì 4 Novembre alle 21.00, sarà un importante test per stabilire i reali valori della squadra livornese.

NA Pallacanestro - ADBT Livorno 31-75
8-24, 15-35 (7-11), 25-48 (10-13), 31-75 (6-27)
Rosso, Rigassio 8, Anzola 10, Motfolea 2, Biscaro 2, Garbiero 15, Burdisso F. 7, Hayan 14, Cisse 9, Burdisso B. 4, Follis 2, Gmur 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small