sabato 19 dicembre 2015

Senior fermi al palo.....

Dopo un incoraggiante inizio di stagione con una vittoria in rimonta alla prima casalinga con Cigliano, non siamo più riusciti a vincere.

Non che non siano mancate le prestazioni di qualità, ma si continua a collezionare quelle che il Saletta ama chiamare "Sùpe", batoste, spesso immeritate, come quella presa dai Mooskins l'altra sera.

Dopo un buon primo quarto e un convincente secondo, giocato alla pari con la capolista del girone, mettendo in campo un bel ritmo da entrambe le parti, bel gioco, ottima difesa e buon uso del cervello in attacco, ci siamo un po' arenati nel terzo quarto prima del tracollo definitivo nell'ultimo parziale.

I Vercellesi hanno prima tentato una fuga alla ripresa dell'intervallo lungo, e poi nell'ultima frazione di gioco sono sfuggiti, chiudendo a +20 una partita nella quale avremmo meritato qualcosa in più.

Poca calma in attacco e molta sfortuna ai tiri hanno concesso agli avversari la possibilità di creare il break nel finale incrementando il vantaggio nelle fasi decisive.

Una partita decisamente nervosa in alcuni tratti gestita molto bene dal Sig. Vittone che, fermando più volte il gioco, è riuscito a far sbollire gli animi...

Ora pensiamo al Natale, alla cena di domani, a riorganizzare le idee e  riusciremo a chiudere il girone in maniera dignitosa, ne siamo sicuri!

ADBT Livorno - Mooskins
12-19, 22-28 (10-9), 32-41 (10-13), 39-59 (7-18)

Falchetti 9, Osta 1, Sferlinga 6, Ferrato 3, Bonafin, Misuraca 3, Sereno 8, Gambarotto 5, Terzago, Catena 2, Grlic 2.

I pagelloni

MVP
Falchetti: il Buon vecchio Falco, tiene botta tutto il match, segnando 9 punti e facendo un'ottima prestazione anche in difesa lottando ad ogni rimbalzo. Leone

UP
Gambarotto: guarito dall'infortunio mette a segno 5 punti e difende come sempre. Ritrovato
Sereno: ultima partita con noi, torna ai suoi livelli di sempre buttando dentro due bombe delle sue. Grazie Nico e in bocca al lupo per la tua nuova avventura in Germania! Auf viedersen!
Osta: solo un punto, ma che grinta in difesa! E' tornato lui! Alleluia
Catena: 2 punti e tutti e due dalla lunetta. 2/2. 100%. The Clutch.
Ferrato: Se potesse venire sempre ad allenamento sarebbe ancora una macchina da punti. Granitico.

Bene ma non benissimo
Sferlinga: ci è parso fuori partita. Sembrava smarrito, stanco, eppure quando accende il motorino, è un fulmine di guerra, dai Miky! Grigio
Bonafin come coach le sta provando tutte, ma il doppio ruolo di coach/giocatore è difficile. Pensieroso
Misuraca, una bomba da 3 punti per aprire le danze e poi viene risucchiato in panchina per i troppi falli commessi nelle battute iniziali. Perde il ritmo e fatica a ritrovarlo. Si rifarà.
Grlic alterna momenti di goduria piena in cui tira fuori le palle alla stragrande a momenti di confusione. Però quando sfida l'avversario nell'uno contro uno... Slurp! Ivan il terribile.
Terzago (come sempre parlo di me stesso in terza persona, come i pazzi) patisce l'età, patisce la stazza di Braghin a rimbalzo e Jacassi, ma non patisce Bongiovanni; combina qualcosa di buono e qualcosa di meno buono, facendosi sfuggire un paio di rimbalzi e sbagliando un paio di canestri. Invecchiato

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small