lunedì 7 dicembre 2015

U14 SI' a NO

Pronto riscatto della U14F nella gara contro le Stars Novara.

Il primo quarto parte in sordina per tutte e due le squadre che giocano l'un contro l'altra a viso aperto, pur commettendo diversi errori sotto entrambi i canestri.

Nel secondo quarto le padrone di casa sfruttano alcune distrazioni livornesi e si portano 9 punti avanti all'intervallo lungo.


Nel terzo quarto le nostre si presentano più aggressive in campo, decise a recuperare lo svantaggio, non insormontabile.
La partita si fa più vivace, divertente ed appassionante, con Livorno che tenta di rosicchiare poco alla volta i punti alle novaresi, che però sembrano non cedere.

Nell'ultimo quarto l'intensità aumenta ancora e gli sforzi vengono premiati quando a due minuti dalla conclusione, grazie ad alcune azioni in velocità, riusciamo ad impattare il punteggio.
Nella azione successiva le nostre recuperano palla, costringendo al fallo la difesa locale; bonus e conseguenti tiri liberi.
Ferro il primo e ferro il secondo: finito l'idillio con il canestro ? Niente affatto, rimbalzo in attacco e canestro : +2 Livorno.

Le Stars, dopo un errore al tiro, provano a rubare palla, commettendo ancora un fallo. Altri liberi: dentro il primo e dentro il secondo. + 4 a pochi secondi dal termine. Novara si spegne, Livorno gestisce il finale e chiude con la sua prima vittoria stagionale.

Niente male, ragazze !!!

Stars Novara – ADBT Livorno F.
16 – 9, 32 – 23 (16 – 14), 46 – 38 (14 – 15), 55 – 59 (9 – 21)

Alice 2, Giorgia 2, Martina, Letizia 10, Lucia 23, Alessandra 16, Rebecca V 6, Veronica, Camilla.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small