domenica 6 dicembre 2015

UNO, DUE E TRE .....

Con l'avvio del campionato giovanile della Under 14, Livorno si dimostra società leader nel femminile in ambito provinciale (e non ....), con ben tre squadre al via (alla quarta si è rinunciato deliberatamente, a causa dei noti problemi di palestra, come ben specificato su questo blog).

Il gruppo U14 si è notevolmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione: le giocatrici che ne fanno parte hanno provenienze diverse ed esperienze di gioco molto variegate, con le conseguenti abituali  difficoltà di amalgama preliminari. 

Nella prima partita casalinga, si fa per dire (le gare FIP si svolgono a Crescentino), le ragazze hanno patito la tensione dell'esordio e le differenze del terreno di gioco e dell'impianto rispetto al PalaPossis, uscendo sconfitte contro Basket Femminile Biellese.

I primi due quarti abbastanza sonnolenti, sono stati combattuti e giocati pressochè alla pari.
Nel terzo quarto le avversarie, più compatte ed esperte, sono riuscite a scavare un solco di 12punti abbastanza rassicurante, che le nostre hanno faticato a ricucire, a causa di alcune ingenuità ed il divario si è sostanzialmente mantenuto sino alla sirena finale.

ADBT Livorno – Basket Femm. Biellese
12 – 11, 24 – 28 (12 – 17), 28 – 40 (4 – 12), 47 – 64 (19 – 24)

Giorgia 2, Letizia 5, Lucia 19, Alessandra 10, Rebecca V. 7, Veronica 2, Camilla, Rebecca G. 2



Stesso copione contro Castelnuovo, gruppo molto solido e ben affiatato.
Dopo i primi due quarti dove siamo riuscite a tenere testa alle più blasonate avversarie, nel terzo quarto le nostre hanno ceduto di fronte alla migliore organizzazione delle alessandrine, che hanno chiuso definitivamente la partita in pochi minuti con una buona difesa e veloci contropiedi, controllandola poi agevolmente nell'ultima frazione.

BC Castelnuovo – ADBT Livorno F.
19 – 11, 33 – 20 (14 – 9), 57 – 23 (24 – 3), 70 – 33 (13 – 10)

Katarina, Giorgia, Letizia 2, Lucia 14, Alessandra 11, Rebecca V. 6, Veronica, Camilla, Rebecca G.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small