venerdì 5 maggio 2017

Bella vittoria per i senior!

Dopo la terrificante prestazione della scorsa settimana contro un avversario numericamente risicato, anche ieri sera si è riproposto lo spettro della squadra "a mezzo servizio" che, come uno spauracchio, ha fatto temere per un remake livornese del terrificante e noiosissimo match contro Tam Tam.

Invece i nostri hanno imposto il loro gioco, con un pressing asfissiante a tutto campo, e una buona costruzione di gioco contro una difesa, manco a dirlo, a zona bulgara, alternata in alcuni frangenti ad una 3-2.
La vittoria comunque è frutto di una partenza fulminea dei nostri che, grazie alle bombe da fuori messe a segno da Cuomo e Misuraca e alla grinta sotto canestro dei nostri centri, porta i nostri sul +10 con un punteggio che, paragonato a quello della scorsa partita era superiore alla somma dei primi tre quarti.

Il resto del match è giocato dai nostri in pieno controllo della situazione, con spazio in campo per tutti, contro un avversario che ha tentato, non riuscendoci, nel finale di recuperare il gap, rimasto intorno ai 10 punti per tutto l'incontro.

Ottima la prova di maturità e calma nella gestione del risultato nei minuti finali, uno degli aspetti su cui abbiamo sempre difettato, ieri è stato uno dei punti di forza, inaspettati.
Bravissimi ragazzi!
Martedì, ci sono i Mooskins che verranno agguerriti e faranno di tutto per batterci cercando di riscattarsi della stagione non positiva in campionato. Forza!

Pagellini

(vado in forma ridotta)

MVP

Mattia: conferma lo straordinario momento di forma, già messo in campo giovedì scorso. Ieri non ha sbagliato un colpo. Maturo

Top 

Misu: Ieri ha guidato in campo la squadra, mettendo calma e testa quando serviva, grinta e cuore nei momenti clou e un paio di bombe al momento giusto. Master

Up

Jacopo: Ieri ha tirato fuori le palle come dovrebbe fare sempre. Godot è arrivato
Dome, Falk, Mancio: Siamo partiti alla grande ed è anche merito loro. Grintosi
Teo e Dado: Pressing e grinta richieste, pressing e grinta vere sfoderate. Alfieri

Bene ma non benissimo

Luke, Mirko e Ste: Un po' sottotono rispetto al solito ma comunque non sfigurano. Rivedibili
Bobo: Ce la mette tutta. Dovrebbe solo ragionare un pelino in più prima di agire. Farraginoso


Tabellini

ADBT Livorno Ferraris - The Eagle House 55-49
24-14, 7-9, 13-10, 11-16

Misuraca 12, Corgnati, Amorosi, Leone 2, Falchetti 8, Delledera, Rotella 8, Gambarotto 4, Mura 6, Cuomo 13, Giunipero, Osta.
Coach: Terzago

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small