venerdì 5 maggio 2017

Tornano le ragazze anche in Summer Cup, ma stavolta con un inciampo.

Concluso il campionato con una vittoria sfavillante, le ragazze hanno ricaricato le pile per tornare in campo agguerrite per la Summer Cup.
Anche Gianpiero è stato molto impegnato, quindi non ha avuto occasione di raccontarci la Vittoria contro Labor, ma ha promesso che si rifarà.
Lasciamo quindi a lui la parola!

Dopo qualche settimana di pausa da parte mia ritorno a scrivere del campionato femminile senior CSI, non me ne voglia il supervisore Teo per il ritardo (N.d.R. Sei già perdonatissimo).

L'inizio della Summer Cup doveva essere a Beinasco, ma l'assenza dell'arbitro (N.d.R. che strano...) ha costretto al rinvio della partita a fine mese, allora si è giocato il secondo turno in casa contro Labor, compagine di modesto livello, nonostante l'impegno da parte delle torinese sia sempre notevole. Già in questa vittoriosa partita si è notata una prestazione da parte delle nostre ragazze non convincente, addirittura non bella, abituati a tutt'altro spettacolo. 

Azioni non fluide e tiri forzati quasi a complicarsi la vita; speravamo tutti fosse giornata storta; invece la trasferta a Settimo ha messo in evidenza qualche problema di gioco e di concentrazione da parte di una squadra abituata a vincere con facilità. 
Mentre le nostre avversarie hanno giocato sempre a buon livello imponendo il loro gioco sopratutto nel primo e nell'ultimo quarto, lo stesso non si può dire delle nostre che, pur riuscendo a recuperare lo svantaggio iniziale pareggiando nel terzo quarto, alla fine non sono più riuscite nel miracolo
della scorsa partita a Settimo quando a meno di due minuti dalla fine sotto di diversi punti erano riuscite a portare a casa la vittoria.

A parte Roby, l'unica a crederci fino in fondo con una buona prestazione, le altre non sono sembrate convinte e alla fine i nove punti di distacco ci stanno tutti.

Da segnalare l'infortunio di Binta contro Labor, per fortuna meno grave del previsto, che ha tolto una giocatrice che sotto canestro si sente, ma questo non deve essere la scusa per mollare anzi deve spronare tutte sopratutto quelle che devono sostituirla.

Sicuramente il problema della squadra di Zanotti sta negli allenamenti: non si può pretendere di giocare con degli schemi quando agli allenamenti sono presenti solo alcune ragazze che a volte non possono fermarsi per tutta la durata dello stesso. Poi ti trovi in partita una o più giocatrici che non sanno cosa fare in campo e a questo punto lo schema salta.
Mi auguro che già dalla prossima partita in casa venerdì contro Chicks si possa vedere il Livorno 
motivato e concentrato come lo è stato per mesi, ma sopratutto bisogna allenarsi bene per finire in bellezza anche quest'anno.

Sea Basket vs ADBT Livorno F.  55-46

Parziali: 15-4/9-18/13-11/18-13

Daria 2, Roby 16, Miry 12, Bea 3, Ale G. 4, Lucia 8, Maria, Fede, Giuly.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small