venerdì 17 marzo 2017

Dopo il foglio rosa....la maglia rosa!

Si....la maglia rosa di coach Giulia Anzola, che dopo averla indossata nella bella vittoria a Castelmuovo, ha voluto essere scaramantica indossandola anche per questa gara e direi che ha portato bene visto che le nostre Under 16 hanno portato a casa la seconda vittoria consecutiva.
A raccontare della partita questa volta è Sara Ghigliotti che scrive:


"Domenica 12 marzo si è disputata a Crescentino, per noi under 16, la partita contro Lapolismile. 
Sapendo fin da subito che all'andata ci avevano fatto difesa a zona per tutta la durata della partita, coach Giulia ci ha chiesto intensità e difesa forte e noi abbiamo fatto quello che ci chiedeva e infatti il primo quarto si conclude 13 a 6 a nostro favore.
Il Secondo sulla stessa linea lo concludiamo con un parziale di 12 a 8 grazie ad una buona circolazione di palla e difesa aggressiva. 
Dopo l'intervallo, sapendo che potevamo vincere la partita ( eravamo a più 11) iniziamo a commettere errori e non mantenere la stessa intensità del primi due quarti, terminando con un parziale di 7 a 9 per le avversarie.
A metà dell'ultimo quarto le avversarie ci raggiungono portandosi a 38 pari ma noi non molliamo e terminiamo l'incontro 45 - 39."

Queste le "parole di Sara che tra l'altro mette a segno 13 punti come vedrete nei tabellini.

Piccola annotazione: come ormai da consuetudine la sottoscritta alle partita "in casa" da una mano al tavolo del referto occupandosi del cronometro e del punteggio con il "presindentissimo" ma, visto che questa volta era assente, mi è toccato fare il tavolo con un papà della squadra avversaria ed essendo io un "mamma" di Livorno ho sofferto tantissimoooooo a non esultare ad ogni canestro delle nostre in special modo nell'ultimo periodo quando per un momento la gara è stata punto a punto... Aiutooooo!!!

Grazie a Valeria Sigismondi per l'aiuto al tavolo soffrendo con me.

#RUNWITHSMILE

ADBT LIVORNO 45 LAPOLISMILE 39


tabellini:
Ghigliotti 13, Bordea 9, Garbiero 8, Cosentini 7, Letizia L. 4; Beatrice, Cecilia, Letizia S., Vittoria, Iorio 4.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small