giovedì 9 marzo 2017

Finalmente "foglio rosa": vittoria!

Dopo il black out di "penna" per la partita precedente persa contro il Monviso Cuneo, eccoci qui a raccontarvi di una splendida gara che vede protagoniste le ragazze di coach Giulia che portano a casa finalmente il loro primo "foglio rosa" in trasferta.

Questa settimana Alessia Garbiero si è resa disponibile a scrivere per noi e per voi...leggiamola insieme:



"Domenica scorsa, 5 marzo, si è svolta per noi under 16, a Castelnuovo Scrivia, la partita contro la squadra locale. Trasferta lunga, da sottolineare con partenza alle 9 del mattino.
Coach Giulia subito ci chiede difesa forte per metterle sotto pressione, nonostante tutto, il primo quarto si conclude 18-14 per la squadra locale. Nel secondo quarto entriamo in campo molto agguerrite: con pressione in difesa e facendo girare il pallone in attacco riusciamo infatti a portare sul punteggio, concludendo il secondo quarto con un parziale di 6-18 per noi, portandoci in vantaggio. 
Intervallo: il nostro peggior nemico. (NdR: come i senior, praticamente... Ahhh good girls!
Rientriamo, forse già convinte di avere la vittoria in tasca e commettiamo sbagli sia in attacco (conclusioni troppo affrettate) che in difesa, concludendo il terzo quarto con un parziale di 11-5 per loro. 
Non ci scoraggiamo e rientriamo nell'ultimo quarto consapevoli di potercela fare e grazie a una buonissima difesa, contropiedi veloci ed a uno schema di attacco chiamato da coach Giulia "quadrato" (mai provato prima in allenamento) riusciamo a fare conclusioni semplici dovute ad un buon giro di palla, concludiamo l'ultimo quarto con un parziale di 7-16 per noi. 
La gara si è conclusa a nostro favore 43-53, VITTORIA MERITATA per l'impegno e la concentrazione tenute in campo, nonostante il gran caldo che facesse in quella palestra!
In conclusione vorrei aggiungere che sono contentissima e fiera di essere il capitano di una squadra cone questa, formata da ragazze UNICHE a cui voglio un bene immenso, unite da un'unica passione: il Basket"

CASTELNUOVO B - ADBT LIVORNO 43-53

Questa la gara raccontata da Alessia con le sue considerazioni dal campo, i genitori (me compresa) ci credevano a questa partita, visto l'atteggiamento grintoso già  dal primo minuto in campo, ovviamente abbiamo concluso la mattinata vincente in pizzeria.
Vi aspetto per il prossimo articolo.

#RUNWITHSMILE







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small