lunedì 20 marzo 2017

Vittoria agevole per le senior!

Che per le ragazze di coach Zanotti fosse una partita non difficilissima, quella di mercoledì sera contro N.A. Pallacanestro, si poteva intuire già dalla posizione in classifica delle due squadre scese in campo: la prima contro l'ultima in classifica.

Tuttavia in passato, proprio questo genere di partite, anche in altri sport, ha regalato emozioni inaspettate proprio perché per la capolista c'era il rischio, non impossibile, di prenderla sottogamba.
Vi diciamo subito che NON è successo se non nella seconda frazione di gioco.

L'unica sorpresa è stato il regalo di compleanno fatto dalle ragazze ad Irene, la loro tifosissima che proprio mercoledì sera ha compiuto gli anni: auguri!
Le nostre ragazze hanno allegramente passeggiato sopra una squadra sottodimensionata numericamente e, purtroppo per loro, anche tecnicamente.
Non è mai bello vedere un divario così importante tra due squadre avversarie perché manca la vera competizione e cercare di giocare senza mortificare l'avversario non è stato facile.


Però, a livello di punteggio, il primo quarto è stato abbastanza significativo: 21-7 con le nostre che non hanno lasciato respirare mai le avversarie, "costrette" a chiudere continuamente il palleggio ed escogitare metodi "alternativi" per non perdere il pallone.

Nel secondo quarto però è successo (in parte) quello che era non auspicabile: le nostre hanno affrontato il parziale con un piglio un po' troppo lassivo, senza subire le avversarie, ma non riuscendo più ad imporre il gioco, vincendo così il quarto con solo 1 punto di vantaggio!

Dopo l'intervallo, che immaginiamo sia stato per il coach un'ottima occasione per raddrizzare le idee delle ragazze, la situazione diciamo che è rientrata nella normalità, con le nostre di nuovo in testa alla gara e con l'atteggiamento giusto, anche da parte delle giovani, forti di freschezza atletica superiore rispetto alle avversarie che nell'ultimo quarto hanno gettato la spugna lasciando il campo libero alle nostre.

Ottime come sempre Capitan Giulia e Miriam, brillanti Lucia Iorio e Binta, solida Maria, consistente Alessia e in recupero Roby, piuttosto bene anche tutte le altre.


Nota: Per le pagelle integrali, il redattore preposto purtroppo sta prendendo più farmaci del solito e non è molto in forma. Auspicando che torni come nuovo quanto prima, ci scusiamo per l'evidente disagio causato.

ADBT Livorno Ferraris - NA Pallacanestro
21-7, 30-15 (9-8), 52-22 (22-7), 80-30 (28-8)

Tabellini

Verri, Cosentini 2, Anzola 9, Garbiero R 8, Burdisso F, Hayan 17, Cisse 11, Burdisso 4, Garbiero A 6, Bordea 8, Iorio 13, Saviozzi 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small