sabato 11 marzo 2017

Verrone porta fortuna agli esordienti

È di nuovo domenica mattina e oramai come di consuetudine il popolo dei baskettari dell'ADBT LIVORNO FERRARIS riempie Piazza Enrico Possis di colori rosso_blu.
Gli scoiattoli si dirigono a Vercelli mentre gli esordienti,orfani di Yassin, fanno rotta verso Verrone.
Si tratta della prima di ritorno e quindi la consapevolezza di averli già battuti all'andata può essere controproducente nell'approccio dell'incontro, infatti nel discorsetto pre-gara capto frasi del tipo : " Se li abbiamo già battuti all'andata........."


Riscaldamento e poi si inizia, la loro curva è numerosa ed anche provvista di un enorme bandierone giallo-blu ( genitori potrebbe essere un idea, organizzatevi come degli ultrà), ma anche la nostra tifoseria si fa sentire.
La partenza è come al solito molto buona, il contropiede funziona bene e le occasioni migliori vengono sfruttate a dovere, parziale di 12 a 6.

Il secondo completamente l'opposto con a referto un solo misero punto, per fortuna che in mezzo al disastro in attacco si salvi almeno la difesa che fare solo 4 punti ai nostri avversari. Si va all'intervallo  con tre punti di vantaggio.
Il terzo tempo è di nuovo ben giocato da entrambe le squadre ma la squadra di casa capitalizza meglio alcune giocate individuali ed si arriva in perfetta parità all'ultimo quarto. Il tifo si fa sentire ed ad avere più sangue freddo o incoscienza sono i nostri ragazzi che allungano nuovamente fino al + 5 finale.

Il lavoro che stiamo facendo e i piccoli miglioramenti ottenuti sono sotto gli occhi di tutti, ma a noi questo non basta e penso che anche i ragazzi inizino a capire che se voglio battere il mio avversario in un 1vs1 devo saper fare un sacco di cose che si imparano solo in quelle benedette ore in palestra.
Godiamoci la vittoria e prepariamoci al meglio perché sabato arrivano i valsesiani che hanno dimostrato di essere i più forti quest'anno durante il girone di andata e bisogna sfoderare una prestazione con la p maiuscola.

Verrone 28. ADBT Livorno 33

Buon basket a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small