giovedì 23 marzo 2017

FARNE MEMORIA PER MIGLIORARE.

Le gazzelle livornesi hanno giocato sabato  scorso a Casale Monferrato contro le pari età monferrine, compagine di alto livello con un settore giovanile di prim'ordine in Piemonte.

Noi siamo andati lì e, non avendo mai giocatoci contro, non ne conoscevamo pregi e difetti, ma diciamo che la partita è stata leggermente ma proprio leggermente ………….ad appannaggio delle padroni di casa.
Pressing asfissiante per tutti e sei i periodi (anche troppo asfissiante), difesa molto decisa (moltissimo decisa) e una buona velocità di corsa ha permesso alle padrone di casa di vincere tutti e sei i periodi.

Le nostre bimbe hanno sofferto molto questo pressing determinato e hanno perso anche un po’ la bussola, innervosendosi troppo e non riuscendo ad esprimersi al meglio.
E’ stata una lezione severa e tosta, su questo non ci piove ma, già dall’allenamento successivo, ho visto negli occhi delle bimbe una determinazione diversa, che mi ha fatto capire quanto ci tengano!
Onestamente è servita anche per me la partita di sabato, ho capito che se sali di livello incontrando squadre strutturate già a minibasket, ci si allena sul serio anche in partita. Infatti l’Istruttrice ha chiamato ben 4 volte il time out nonostante la partita non fosse mai stata in bilico. Ecco, questo magari lo potremmo reputare un tantino esagerato, ma con la giusta pressione, senza dimenticarsi che sono bimbe di 10 anni al massimo, si può salire di livello!
Credo ciecamente in questo gruppo: nuovo e con ben tre annate differenti insieme ma molto determinate, senza contare che iniziano ad avere un buon affiatamento anche fuori dalla palestra.
Siamo, credo, l’unica realtà che riesca a far giocare le bimbe del 2008 e non farle mai sfigurare, di avere solo due ragazze del 2006 e di avere un gruppo quasi totalmente del 2007, mentre molte squadre hanno per la quasi totalità bimbe di 11 anni.
Vorrei nuovamente, ma doverosamente, ringraziare le famiglie presenti sabato, un gruppo di mamme chiassose e così rumorose che hanno provato a spingere con il loro incessante tifo per tutta la partita. E poi con una tromba da stadio è tutta un’altra cosa!!!!!!

Domenica si andrà a Valenza: avrà inizio per noi il girone di ritorno e già dalla prossima partita abbiamo intenzione di riscattarci o per lo meno provare mettere in crisi tutte le nostre avversarie!!!!
Forza Gazzelle e da domenica ritorniamo a gridare: pizza pizza!!! Secondo me porta fortuna.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small