martedì 7 marzo 2017

Super scoiattoli!

Ritornano gli articoli un po’ sciocchini ma adatti a grandi e bambini…

Con questa rima da far impallidire gli amanti dell’ermetismo Ungarettiano (NdR: il redattore ha ancora gli effetti del carnevale, motivo anche per la nostra temporanea pausa editoriale), vado a raccontarvi in salsa carnevalesca le gesta deli scoiattoli 2008/2009 in quel di Vercelli.
Domenica scorsa alla palestra Bertinetti (che per noi sarebbe il Forum di Assago, ma ci arriveremo pure noi il prossimo anno… Incrociamo le dita) si è svolto il quarto concentramento del trofeo provinciale.
Le tre compagini erano: i nostri ADBT, BUGS VERCELLI 2008 e LIBELLULE BUGS 2008/2009.

Quindi in mezzo al derby c’eravamo noi, intenzionati a rompere le cosiddette uova nel paniere agli amici di Vercelli e tentare di uscire con qualche cosa di buono: volevamo essere i Balanzone di turno e regolare la situazione, come la maschera bolognese essere i dottori della Buona Pallacanestro!!!
Infatti con qualcosa di buono ne siamo usciti, anzi abbiamo lasciato la palestra al termine con la consapevolezza di essere una squadra ben organizzata e di grande tenacia!
Nella prima partita disputata contro le Libellule va evidenziata un nota di merito: avere una squadra totalmente femminile è una grandissima cosa, (speriamo di arrivarci anche noi a Livorno F.is, ci stiamo lavorando), i nostri scoiattoli affamati di vittorie hanno giocato un’ottima partita, vincendo 5 periodi, perdendone uno e pareggiandone 2, questi con risultato da non esserne troppo fieri (abbiamo tirato una media di 20 volte a periodo e diciamo che il canestro  forse era mobile…). Quindi niente figura da Lolu e Loline per i nostri bimbi!!!!
Vittoria!!! Onore alle Libellule Vercellesi, hanno elementi con un sicuro avvenire!!!
La seconda partita contro i Bugs ha avuto esito differente, quindi se non è vittoria è stata… sconfitta.
Però, non è stata batosta; cioè non si è trattato di un "zuppona di ceci e lenticchie" ma piuttosto una "zuppetta con dei crostini". Abbiamo giocato bene per lunghi tratti, pareggiando un tempo e perdendone due di un canestro!
Come genitore sono contento di vedere una squadra felice di giocare, che si impegna e che si cerca in campo e che inizia ad aiutarsi anche in difesa.
Beatrice, il nostro coach, sta portando i bimbi ad un livello di attenzione e capacità superiore. Il lavoro in palestra porta i dividendi: si vedono i risultati! Non tanto di vittorie (anche se aiutano) ma di gioco, di affiatamento di gruppo e anche a livello singolo. (ndr: ricordo Bea il bonifico, l’ho già scritto altre volte ma qua non vedo arrivare niente…)

Continuando così potremmo vedere altre buone prestazioni, di belle partite non ne mancheranno e poi che bello è vedere dei bambini giocare allo sport più bello del mondo!!!!!!

Bravi Bimbi, orgoglio Livornese!!!!!!!

Scoiattoli in quel di Vercelli

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small