lunedì 27 marzo 2017

Senior Femminile dominante!

Dopo l'editorialone di sabato (che al momento, scusate l'emozione, ha ricevuto la bellezza di 850 visualizzazioni, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!), arriva il report dal nostro inviato "dal tavolo" Gianpiero Burdisso che, da buon esperto di basket, ci racconta entrambi i match contro ABC Carmagnola e Polisportiva Pasta e da tifoso "speciale" ci regala un commento sul team e su questa stagione entusiasmante!






Finale di campionato di altissimo livello quello vinto dalle Senior CSI che con una sola sconfitta a Beinasco chiudono in testa la sessione invernale in attesa della Summer Cup. 
L'ultima settimana si sono disputati due recuperi in soli tre giorni, il primo contro Carmagnola vinto con 41 punti di vantaggio e il secondo con ben 53 contro Pasta. 
Due partite simili per l'andamento con buona partenza della squadra di casa e un allungo  costante che ha portato a due risultati importanti senza che le avversarie siano riuscite a impensierire minimamente le Livornesi. 
Sopratutto contro Pasta si è visto in campo un'intensità difensiva per tutti i 40 minuti che ha costretto le avversarie al massimo impegno per riuscire a oltrepassare la  meta' campo, e in attacco poco individualismo e tanto gioco di squadra al punto che a referto sono andate tutte e quante le giocatrici. Si è rivista l'ottima Roby dopo l'infortunio alla mano con prestazioni di ottimo livello.  
Le considerazioni da fare sull'intero campionato sono diverse:
non mi piace parlare delle singole ragazze ma del capitano due parole le voglio spendere perché aldilà dell'aggressività in campo e della tecnica a disposizione, è al di fuori del rettangolo di gioco che si costruisce un gruppo coinvolgendo tutte le compagne in qualsiasi situazione: motivando e incitando tutte a dare il massimo con la giusta grinta e sopratutto col sorriso e l'allegria. Brava Giulia! 
Dicono che l'allenatore incida poco su un gruppo, vero se non è di alto livello, ma se è lui a dare esempio di correttezza, costanza agli allenamenti e se riesce a tenere alta la tensione anche in campionati dove incontri squadre di livello inferiore e le motivazione vengono a mancare. 
Poi il rapporto con le ragazze è sempre stato di rispetto reciproco anche se le battute e l'ironia non mancano mai. Inoltre quest'anno si è dovuto giocare con tante under 16 (che ringraziamo ) e il lavoro dell'allenatore e' stato quello di integrarle col gruppo gia' esistente. Ottimo Max! 
Un ringraziamento al Pres. che con la sua presenza al tavolo dimostra di essere anche un ottimo refertista oltre che essere IL PRESIDENTE. Grazie anche per il vino. 
Che dire del tifo: in casa la presenza sugli spalti fa piacere sopratutto alle giocatrici, poi quando vedi tutte le ragazze che disputano i campionati under 14/16
sempre presenti a tifare e pronte a entrare in campo a fine partita e nell'intervallo a tirare a canestro, capisci che la passione è grande e l'importanza della prima squadra
in una società è fondamentale.  
Una tiratina di orecchie alle giocatrici che a inizio campionato danno la propria disponibilità alla squadra, ma poi, per vari motivi, spariscono e non vengono neanche a
vedere le partite casalinghe. Birichine
Si spera per il prossimo anno con la nuova palestra di poter disputare un campionato più adatto alla nostra squadra anche se più difficile e impegnativo anche perché noi le partite in trasferta le giochiamo tutte anche se lontane mentre altre squadre della nostra categoria preferiscono perderle a tavolino ed evitare una lunga trasferta e magari una sonora sconfitta. Anche in questo siamo stati corretti. 
Arrivederci alla Summer Cup e in bocca al lupo.

Livorno vs Carmagnola 70-29 
Anzola 2, Kotromanovic 8, Garbiero R. 12, Burdisso F. 4, Hayan 16, Cisse 10, Burdisso B. 4, Garbiero A, Bordea, Lobascio 10, Iorio 4, Verri.

Livorno vs Pasta 84-31 
Verri 2, Anzola 6, Garbiero R. 19, Burdisso F. 4, Hayan 13, Cisse 7, Burdisso B. 8, Garbiero A. 6, Bordea 7, Iorio 7, Kotromanovic 5, Lobascio 2.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small