martedì 21 febbraio 2017

Aquilotti: ma ci piace proprio farci del male da soli?

Ragazzi e ragazze aquilotti questa è la domanda formulata dal sottoscritto e dal vostro primo istruttore Enrico al termine della partita di sabato 18 febbraio.
Secondo me e forse anche per Enrico, la risposta è si.

Onestamente lo sconforto per il risultato di sabato contro il MB Biella è stato tanto, io non ho dormito bene la notte, continuavo a rimuginare sul fatto che abbiamo buttato nello scarico una partita nettamente alla nostra portata.

L’incontro valido per l’ultima di andata ci ha visti uscire sconfitti con il risultato minibasket di 13 a 11 per gli ospiti, identico risultato della giornata precedente a Verrone.



Insomma abbiamo vinto due tempi , uno pareggiato e tre persi e l’ ultimo periodo lo abbiamo perso di un punto!!!! Lo avessimo portato a casa, questo ultimo, ora si andrebbe a parlare di una vittoria…..
Capisco lo sconforto dei bimbi  al termine della partita, ragazzi vi garantisco che era anche il nostro.

Però siamo al vostro fianco e supereremo questo momento, siamo una bella realtà fatta di bimbi e bimbe, mentre quasi tutto il panorama è al maschile. Non è un alibi ma per noi è un valore aggiunto e si vede in campo come si gioca: ci cerchiamo, proviamo a giocare di squadra, perché questa non è assolutamente una squadra di individualisti!! Non ne abbiamo, non abbiamo degli atleti che la vincono da soli, tutti lo devono capire, sia noi, sia i ragazzi, sia il pubblico: non vogliamo creare alibi, traquilli.

Inizierà il girone di ritorno e la classifica ad oggi ci ha visti vittoriosi in una sola partita, quindi che dobbiamo fare?
Bisogna invertire il trend e le cose positive fatte debbono necessariamente aumentare, noi in palestra lavoriamo per questo e a fine anno tireremo le somme, non solo sul rapporto vinte/perse, ma essenzialmente su come ogni atleta si è presentato a settembre e quali sono ora le sue conoscenze e quali potranno diventare competenze tecniche e cognitive.

Al lavoro Aquilotti, l’unica soluzione è lavorare e partecipare attivamente alle partite!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small