lunedì 20 febbraio 2017

Gazzelle: prima ESALTANTE vittoria col cuore!

Dopo lo sconforto della giornata di sabato, (invito a leggere le righe meste dell’articolo sugli Aquilotti in uscita domani sera), è arrivata una prestazione che definirei: EROICA!!!
Ma non solo eroica, è stata esaltante, fantastica, incredibile! Ora mi calmo e provo a rimettere in ordine le emozioni, se ci riuscirò prenderò il patentino da giornalista… (Nota del Direttore Irresponsabile: "mò non esageriamo 😂")

Domenica 19/02 ore 15:30 a Livorno Ferraris si è giocata la terza giornata del Trofeo Gazzelle, le avversarie di turno erano le bravissime bimbe di Asti e del loro centro MB.
Noi arrivavamo da due sconfitte, nell’ ultima con dei buoni miglioramenti mentre le avversarie avevano già una vittoria in classifica. Pareva quindi molto complesso per noi, realtà fresca e ancora in fase di rullaggio, giocarcela.


In più la compagine livornese aveva tra le sue fila tre atlete provenienti da due centri Mb di gran qualità nella zona quali: Bugs Vercelli e Pallacanestro Lions Saluggia, ma con pochissimo affiatamento con le livornesi autoctone.



L’incontro è iniziato alla grande con un primo periodo dominato per 14 a 2!!
Poi il secondo è stato vinto dalle astigiane per 6 a 2, nel terzo e quarto invece siamo tornati ad aggiudicarceli. Quindi dopo 4 periodi eravamo 3 a 1 per noi.

Da li un buio di due periodi e parziali a favore alle nostre avversarie.
Dopo 6 periodi il risultato diceva: 3 a testa con 28 punti segnati a testa, quindi? Perfetta parità, il match andava deciso con un supplementare!

Nel supplementare le Livorno’s Gazzelle hanno nettamente dominato aggiudicandoselo per 12 a 6!!!!
VITTORIA!!!!! VITTORIA!!! TREMENDAMENTE VITTORIA!!!!




La palestra è letteralmente impazzita di gioia, le atlete sotto la tribuna (come fosse una vittoria di uno scudetto), i genitori e tutto il pubblico accorso ad applaudire, un frastuono degno di un palazzetto!!!!
Per tutta la partita la tribuna gremita di tifosi ha continuato con un tifo incessante, soprattutto al grido PIZZA PIZZA PIZZA!!! Avevo fatto una promessa, che poi è stata mantenuta più che volentieri in serata, tutte in pizzeria e dolce offerto dal sottoscritto!!!!!

Vorrei ringraziare ad una ad una le giovani atlete, ringraziare Bea Burdisso che mi ha dato un enorme aiuto domenica (grazie di cuore) e i genitori tutti, e permettetemi di scrivere i nomi delle ragazze che meritano di avere completamente le luci della ribalta!!!!

Voto 10 a tutte in pagella:
Aya        
Eliza
Sara 1
Sara 2 (e chi sarà Sara V o Sara S? chi lo sa…)
Alexandra
Vittoria
Kadiatu
Costanza
Aurora
Chiara

Questo progetto femminile per me è vinto e vorrei fare un ultimo ringraziamento, sembrerebbe paraculistico ma non lo è:
Grazie al presidente Gianni per avermi appoggiato in toto in questa pazza idea, grazie a Saletta per aver impostato le lezioni e avermi dato dei buoni spunti, grazie ai genitori delle ragazze provenienti da Saluggia, grazie a Pietro ed Elena per essersi fatti una bella razione di km e portare loro figlia qui (un ritorno al passato!!!!) e grazie a tutti i genitori delle livornesi siete un gruppo terribile e chiassosissimo: ottimo e abbondante!!!!

Alla prossima, rimanete su queste pagine vi aspetto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small