giovedì 16 febbraio 2017

Under 16: Livorno c'è... convince ma non vince

Domenica 12 febbraio le nostre ragazze dell'under 16 hanno disputato la loro 5^ partita del girone di andata della coppa Piemonte e visto che il nostro esperimento, di far scrivere "due righe" ad un'atleta ha funzionato alla grande, continuiamo a farlo.

Questa volta tocca ad Alice Cosentini che ha messo nero su bianco le sue impressioni e le sue emozioni, sperando vi piaccia.

"Partita molto difficile da giocare per noi, sia mentalmente che fisicamente.
Mentalmente perché avendole già incontrate abbiamo perso con un meno 37, fisicamente perché loro sono più "fisicate" ed aggressive di noi.



Forse è durante il primo quarto che abbiamo perso, iniziando la partita probabilmente non molto motivate, sbagliando passaggi, tiri e difesa, ma con i consigli della Super Coach Giulia, abbiamo creduto in noi e possiamo dire che ce l'abbiamo fatta...

Il secondo quarto abbiamo iniziato ad essere più aggressive e la partita è cambiata, nonostante continuavamo sempre a fare gli stessi errori.

Il terzo e l'ultimo quarto stessa copia: le avversarie però stavano perdendo fiducia e noi siamo arrivate a -6 ad un 1 minuto e mezzo dalla fine... Ce la si poteva fare? Sì, no, forse... Stava a noi decidere, ma non ci abbiamo creduto fino in fondo e dopo il minuto di riposo chiesto dal coach avversario, che poteva essere per noi un minuto di riposo e decidere cosa fare, siamo rientrate in campo però perdendo la palla e facendo svanire la possibilità di recuperare.
E' stata colpa nostra? Ovviamente si, dobbiamo imparare a credere in noi, ma soprattutto a credere nella squadra e nelle nostre potenzialità.


Tutto sommato abbiamo imparato la lezione, tutte noi siamo capaci a difendere forte, a penetrare, a tirare...basta tirare fuori un po' di grinta, per questo d'ora in avanti faremo allenamenti sempre più costanti e sono convinta che almeno una o due partite la giocheremo TUTTE come si deve."


Queste sono le emozioni di Alice, approfitto per invitare ad una ad una le altre ragazze a scrivere delle partite e ricordo che la prossima è sabato 18 alle 17 e 15 a Crescentino contro Pasta.
Grazie per la vostra sempre crescente attenzione alla lettura dei nostri articoli.


Adbt Livorno - Azzurra Basket VCO 53-59

9-20, 13-12, 13-16, 18.11

Tabellini:

Iorio 15, Verri 8, Bordea 8, Lo Bascio 8, Cosentini 6, Ghigliotti 4, Saviozzi 4, Rosso, Garbiero, Viola, Maglioli, Sigismondi.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small