giovedì 23 febbraio 2017

Si vince anche a Ponderano ma.......

Inizio a raccontare in maniera veloce una partita che al contrario è stata lunghissima e più avanti spiegherò il perché.

Il match contro il Ponderano sembrava, a giudicare dai risultati precedenti, una partita abbordabile da parte dei nostri  ed all'atto pratico si è rivelata ancora più facile del previsto. Queste sono quelle classiche partite che se non mantieni il livello di attenzione ancora maggiore che se incontrassi squadre forti, allora rischi di essere trascinato nel baratro commettendo errori che solitamente non fai e sbagli canestri di una banalità sconcertante: e questo è esattamente ciò che è successo ai nostri ragazzi.



Risultato una valanga di errori, passaggi sbagliati e molta confusione, la fortuna ha voluto che la percentuale di realizzazione del Ponderano fosse alquanto scarna.
Quindi senza onori i giovani cestisti livornesi hanno vinto tutti i quarti portando a casa una vittoria per 38-14.

Una piccola giustificazione che posso trovare nell'incontro di sabato sta nel fatto che la partita è stata arbitrata da due mini arbitri che, non vuole essere una critica, hanno fischiato di tutto ed anche di più da entrambe le parti, interrompendo spessissimo il gioco e quindi non favorendo  il ritmo e la velocità che sono due armi di cui il minibasket a questi livelli si nutre, ed proprio per questo motivo che il match è stato interminabile.

Voglio sottolineare però una cosa che mi ha fatto piacere è che la considero come una crescita di squadra, nell'ultimo quarto hanno cercato costantemente un loro compagno ancora a digiuno del piacere del primo canestro in campionato (APPLAUSI) e quasi quasi ci riuscivano con l'intera panchina pronta a gettarsi in campo dalla felicità.

Festa rinviata.
Ora si ritorna in palestra a lavorare approfittando della sosta carnevalizia cercando di migliorare quanto fatto fino ad ora e per prepararsi ad affrontare il girone di ritorno al meglio.




Diario di bordo Livorno Ferraris - Ponderano - Livorno Ferraris

La prima puntata della rubrica "Diario di bordo" parte un po' in ritardo con alle spalle ormai tre trasferte non documentate ma l'idea mi è venuta solo sabato.
Si parte alle 14.00
Burdisso's machine al gran completo
Fagioli con doppia prole
Papa' Manuel che scarrozza Yassim
Famiglia Frasson il papi prende permesso per portare Lori ,Grande!!!!
Famiglia Bono anche loro alle prese con un reduce di pigiama party
Il coach con Giulia, Stefano e figlio pigiamato
Il primo video di questa serie (se avrà successo ce ne saranno altri) è un commento a caldo della partita dopo il viaggio di ritorno...



Spero sia divertente e invito anche gli altri genitori che si accollano queste trasferte a scrivere due righe o fare un video o commentare i viaggi delle trasferte di questo fantastico team ed ad inviarmele e con il loro consenso pubblicarle sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small