lunedì 20 febbraio 2017

Esordienti: che peccato!!!!!!!!!

Per questa volta iniziamo dalla fine.
Mancano dieci secondi alla fine  il punteggio è di 32-30 i nostri avversari, rimessa per noi; partiamo in contropiede, buono ed ottimo il passaggio altrettanto ottimo il controllo di Matteo che riesce ad entrare in area per un tiro che in condizioni normali non sbaglierebbe mai ed invece l'importanza del tiro, la paura di sbagliare il caos del tifo e la palla non entra...... CHE PECCATO!

Peccato perché se avessimo vinto avremmo meritato, prima di tutto perché in 32 minuti abbiamo provato ed in molti tratti riusciti a fare quello che in allenamento proviamo e riproviamo, avevamo di fronte i Bugs Vercelli che hanno una scelta di atleti molto più vasta che la piccola Livorno Ferraris e che storicamente hanno sempre avuto squadre molto competitive.



Eppure la partenza è a totale appannaggio dei nostri piccoli giocatori 6-0: in un amen e la cosa sembra strana anche ai nostri, qualche piccola distrazione ma il primo tempo finisce 8-8; il secondo resta equilibrato e si va al riposo solo sotto di tre ma la cosa che fa piacere è che anche dagli spalti arrivano apprezzamenti positivi sulla partita.

La seconda metà della partita inizia in maniera strepitosa con un allungo prepotente fatto di giocate individuali corrette e azioni di squadra e si finisce avanti di tre 27-24 e la squadra inizia a credere nel colpaccio. L'ultimo quarto è un alternarsi di emozioni con la squadra Vercellese che ha una reazione d'orgoglio e i nostri giocatori che provano a resistere colpo su colpo fino ad arrivare all'inizio del nostro racconto.
Finisce 30-33 ma nella nostra mente restano solo le cose positive fatte e la consapevolezza che quando c'è la motivazione i nostri ragazzi ci sono il resto è tutta esperienza che tornerà utile in altre occasione.

Per fortuna che la tristezza della sconfitta passa in un amen quando sulle tavole della palestra compaiono pizze bibite e torte offerte dalla famiglia di Yassim per il sul compleanno.

L'unica cosa che mi sento dire è....ma che peccato!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small