martedì 28 febbraio 2017

Sconfitta di misura per le senior

Dopo quasi un anno dall'ultima sconfitta, finisce il lungo record di vittorie consecutive delle nostre ragazze...
Nulla di scoraggiante, la rosa decimata da influenze e infortuni e la forma non ottimale delle convocate hanno influito non poco nell'esito del match.

A raccontarci com'è andata ci pensano i nostri inviati Giampiero e, graditissima sorpresa, capitan Giulia!



Prima sconfitta di quest'anno per la squadra di capitan Anzola a Beinasco contro Lapolismile venerdì scorso che ha colto tutti un po' di sorpresa, abituati a vincere una partita dietro l'altra. 
La serata è iniziata con un viaggio piuttosto difficoltoso dovuto al traffico trovato in tangenziale che ha obbligato la nostre ragazze a un riscaldamento prima della partita molto veloce (meno di due minuti per le ultime entrate in palestra) e a nulla sono servite le motivazioni del traffico all'arbitro che a tutti i costi voleva iniziare in orario (ma quello è un discorso che preferiamo non affrontare). 
Nonostante ciò la partita è sempre stata in equilibrio con minimi allunghi nel risultato da una parte e dall'altra e per le nostre ragazze molti sono stati i tiri che giravano e rimbalzavano più volte intorno al ferro per poi uscire: evidentemente non era serata per noi. 
Molto meglio per le avversarie che hanno fatto buon uso dell'esperienza visto che molte hanno alle spalle parecchi campionati. 
La partita si è comunque decisa agli ultimi secondi complice anche un fallo tecnico fischiato  a una livornese...La condizione fisica delle giocatrici allenate da Zanotti non è al meglio in questo periodo con Roby ancora fuori ma autista per la trasferta a Beinasco e anche refertista (brava), Giulia con un ginocchio non in perfette condizioni e Miriam influenzata. 
Le giovani dopo tante partite ad alto livello hanno avuto una serata sotto tono, ma la sconfitta deve caricare e motivare tutte per continuare a dominare questo campionato.

Giampiero Burdisso

Vorrei solo aggiungere un GRAZIE enorme dal profondo del mio cuore a tutte le mie compagne, dalla prima all'ultima perché si sacrificano sempre per il bene di questo meraviglioso gruppo. 
Quando dico meraviglioso credetemi che lo penso veramente: ragazze determinate e grintose che ci mettono anima e tantissimo cuore in tutto quello che fanno sia in campo sia fuori. Ragazze con cui ho creato un legame veramente pazzesco, una seconda famiglia, ed essere in campo con loro mi gratifica ogni giorno di più e mi stimola sempre a fare meglio, a fare sacrifici, a lavorare per obiettivi e per il bene del gruppo! 
Un grazie anche a queste "piccole" ragazze under16 che anche loro con grinta e determinazione entrano sempre in campo per dare il loro miglior contributo alla squadra. Ieri sera si sono trovate di fronte "ragazze" ben più grandi di loro con un bel po' di esperienza sulle spalle, (e credetemi: non scherzo quando dico che hanno giocato con gente di 40 anni più grandi di loro 2001/2 - 1962), quindi questo non può che aumentare la stima nei loro confronti e non può che rafforzare l'opinione positiva che tutta la società ha nei loro confronti , soprattutto in merito al futuro di queste ragazze. 
Grazie Bea, Fede, Miriam, Binta per aver cercato fino alla fine di portare a casa questa vittoria, sacrificandovi per la squadra come non mai... Grazie Maria, Daria, Ceci, Alessia, Lucia e Saretta per aver affrontato questa prova con l'umiltà più assoluta e con la voglia di giocare e di vincere che vi si leggeva negli occhi. Grazie a Roberta Garbiero che ieri ci ha accompagnato in questa difficile trasferta per sostenerci e per starci vicino (ok però adesso basta vacanze torna ad allenarti ahahahaha), grazie alla famiglia Burdisso che ci segue e ci supporta sempre, grazie alla nostra super prima tifosa IRENE che non ci ha mai mollato una partita, in casa e in trasferta. 
Ed eccoci qui: l'ultimo GRAZIE va a lui, al nostro Coach, al nostro faro, al nostro punto di riferimento più grande. Due anni fa quando, mentre prendevamo un caffè, mi hai detto: "HO DECISO DI VENIRE A LIVORNO!" Non ci credevo e non ci credo ancora oggi. Da quando sei arrivato ci hai insegnato un sacco di cose e ogni giorno continui ad insegnarcele e hai permesso che questo gruppo si unisse sempre di più. Ci hai fatto tirare fuori la voglia di lottare e di sacrificarci per gli altri e per il bene di tutto il gruppo e ieri veramente è stata la prova di tutto il lavoro che hai fatto in questi anni, mi spiace solo non averti potuto regalare anche questa vittoria. Ma sono convinta che non ci lasceremo abbattere da questa sconfitta, anzi sarà per noi uno stimolo ancora più grande per cercare di finire al meglio. 
ALWAYS 🏀❤️🏀
Giulia Anzola


Lapolismile - ABDT Livorno Ferraris 50 - 46


Parziali:

11-15  9-6  13-11  17-14

Tabellini


Verri, Anzola 2, Kotromanovic 2, Ghigliotti, Burdisso F. 8, Hayan 11, Cisse 8, Burdisso B. 6, Garbiero A. 6, Iorio 1, Bordea 2.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small